Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Ho montato Pirelli con la prima 159 più volte. Ho smesso! Una volta per equilibrare 4 pneumatici, dopo mille peripezie e contrappesi da 180g decisi di mandarle indietro e le sostituirono senza battere ciglio... In azienda non le montiamo nemmeno sui doblò...
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Stasera ho fatto la sostituzione estive-invernali e quando il gommista mi ha smontato le estive praticamente all’anteriore nella spalla interna di entrambe ero quasi a livello slick...
E vedendo così mi ha confermato che generalmente alfa, e sopratutto su Giulia, sono state usate geometrie molto estreme che portano a questo consumo eccessivo della spalla interna e mi ha suggerito di tornare più avanti che vuole dare un’occhiata sul ponte e nel caso “alleggerirla” un pochino per ottimizzare questo consumo.
Premetto che ho 29mila km e se non per quella striscia liscia nella spalla interna il resto della gomma era ancora parecchio buono!
 
Io 36000 e tutto ok. Anteriori e posteriori consumate uniformemente.... neanche col tornio.. Le posteriori sono arrivate, le anteriori ancora 2mm utili. Veloce diesel.
 
Allora seguirò il consiglio del gommista...perché le posteriori sono perfette, mangiate in maniera uniforme, mentre entrambe le anteriori finite all’interno...mah
 
Bhè per una Q aver fatto 20mila km con le PZero Corsa mi sembra già un gran bel risultato! Si vede che sei stato anche molto bravo a trattarle bene e non stressarle troppo...se consideri che con la mia vecchia 147 jtd 140cv con delle Bridgestone RE050A ho fatto 18mila km e poi erano da buttare..

Io con la 147 jtd 120cv con le RE050A ci ho fatto 48mila km prima di non passare la revisione.. [emoji1787]
 
Io con Giulia Q il primo treno l'ho finito a 15000 km....le Pirelli P zero corsa hanno mescola morbidissima...ma il consumo e ' stato perfettamente omogeneo anche se le anteriori si sono consumate molto di più delle posteriori ...ciò dipende secondo il meccanico alfa dalla geometria a quadrilatero alto dell'avantreno...cmq x le prox.estive penso di passare alle michelin pilot sport 4S...ne sento parlare molto bene...
 
Q4 - 40.000 KM -- FINITE !! SPALLA INTERNA ANTERIORI SLICK - POSTERIORI UNIFORMI
 
quando ho comprato la Giulia era un usato aziendale con 36.600 km gomme Goodyear runflat da 18", le gomme posteriori erano alla frutta, si vedeva la tela....mi hanno rimesso sempre le Goodyear runflat ...pessima gomma, dura, pesante e rumorosa ...ho fatto 12 mila Km, sicuramente le prossime gomme non saranno Goodyear !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando ho comprato la Giulia era un usato aziendale con 36.600 km gomme Goodyear runflat da 18", le gomme posteriori erano alla frutta, si vedeva la tela....mi hanno rimesso sempre le Goodyear runflat ...pessima gomma, dura, pesante e rumorosa ...ho fatto 12 mila Km, sicuramente le prossime gomme non saranno Goodyear !!!
Io ho le tue stesse gomme ma non runflat e mi trovo benissimo. Prima avevo le Pirelli cinturato runflat