Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Assetto del posteriore da rivedere, sia campanatura che convergenza.
La macchina va dritta?
Posteriori 2,2 - 2,3 a freddo come da libretto manutenzione poi a caldo 2,6 - 2,7 rilevato dai sensori tpms la sinistra è uniforme ma questa è consumata troppo all'esterno la scanalatura più esterna è quasi arrivato al tassello di controllo.
 
25000 km consumo uniforme tranne posteriore destra Goodyear Eagle F1 asymmetric 3 runflat 18" differenziate questi sono gli spessori nei canali, posteriore sinistra consumo uniforme 4,5 - 4,6 Visualizza allegato 204185
CIao, Se fosse la mia macchina mi limiterei ad aumentare la pressione a 2,7 a freddo. no regolazione assetto.
 
Con la mia con le Goodyear Eagle F1 asymmetric 3 runflat 18" di primo equipaggiamento,ho fatto poco più di 30 mila km con tutte e 4 le gomme, poi pero' le due anteriori erano mangiate internamente per via della campanatura importante (Giulia del 2016) così le ho cambiate sempre con due gomme identiche ma usate in modo da poter sfruttare ancora le gomme posteriori per fare qualche altro migliaio di km, le sfrutto sino al limite (visto quello che costano).
Entro l'anno cambierò tutte e quattro le gomme, basta GoodYear, basta runflat.... Andrò molto probabilmente di Michelin PS4

Questa la foto delle gomme posteriori con 30.700 Km, il consumo è piuttosto omogeneo, dovrei poter fare almeno altri 5-6 mila km visto il mio tipo di utilizzo ...

SYC1jWt3R7zN1PJlkvrrbQ18zo7Nb5dmJkg5vYaTTsif0XjNpjZuWKS9R2BpKxY1vreY83T8GbRRofgsDAa=w992-h808-no.jpg
 
  • Like
Reactions: romassi
Con la mia con le Goodyear Eagle F1 asymmetric 3 runflat 18" di primo equipaggiamento,ho fatto poco più di 30 mila km con tutte e 4 le gomme, poi pero' le due anteriori erano mangiate internamente per via della campanatura importante (Giulia del 2016) così le ho cambiate sempre con due gomme identiche ma usate in modo da poter sfruttare ancora le gomme posteriori per fare qualche altro migliaio di km, le sfrutto sino al limite (visto quello che costano).
Entro l'anno cambierò tutte e quattro le gomme, basta GoodYear, basta runflat.... Andrò molto probabilmente di Michelin PS4

Questa la foto delle gomme posteriori con 30.700 Km, il consumo è piuttosto omogeneo, dovrei poter fare almeno altri 5-6 mila km visto il mio tipo di utilizzo ...

Visualizza allegato 204252
gomme USATE sulla GIULIA???? :eek::eek::eek::eek::eek:
 
Monta ps4 ma sempre runflat se vuoi un consiglio. ..
Con la mia con le Goodyear Eagle F1 asymmetric 3 runflat 18" di primo equipaggiamento,ho fatto poco più di 30 mila km con tutte e 4 le gomme, poi pero' le due anteriori erano mangiate internamente per via della campanatura importante (Giulia del 2016) così le ho cambiate sempre con due gomme identiche ma usate in modo da poter sfruttare ancora le gomme posteriori per fare qualche altro migliaio di km, le sfrutto sino al limite (visto quello che costano).
Entro l'anno cambierò tutte e quattro le gomme, basta GoodYear, basta runflat.... Andrò molto probabilmente di Michelin PS4

Questa la foto delle gomme posteriori con 30.700 Km, il consumo è piuttosto omogeneo, dovrei poter fare almeno altri 5-6 mila km visto il mio tipo di utilizzo ...

Visualizza allegato 204252
 
Beh si...non avevo voglia di cambiare tutte e 4 le gomme visto che le gomme posteriori erano ancora in discrete condizioni...così ho trovato 2 gomme usate Goodyear Eagle F1 asymmetric 3 runflat 18" anteriori su e-bay in germania, pagate 200 euro (in tutto), battistrada in buone condizioni, sono stato fortunato ! Come ho detto a fine anno le cambierò tutte e 4 e monterò 4 gomme sportive NON runflat, penso che Giulia su strada possa esprimersi molto meglio con 4 gomme tradizionali (sportive) che non con 4 "zavorre" durissime ...Per l'uso che faccio, le runflat sono pressoché inutili e troppo costose...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A chi non monta le RunFlat, come vi siete organizzati in caso di un'eventuale foratura?

Io monto le Good Year Eagle F1 dal momento dell'acquisto, ma non mi hanno mai rassicurato da un punto di vista di tenuta di strada e vorrei tanto sostituirle con qualcosa di più performante. Di riflesso, ho il timore di una foratura e restare fermo lì.