Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Io con le Michelin Pilot 225/50-17 ho notato che il consumo è estremamente regolare, anche tra i due assi. Tanto che mi è sembrata praticamente superflua l'inversione che ho fatto ai 10.000 Km.
Molto comunque dipende dal tipo di strade che si fanno e dallo stile di guida.
 
Vi racconto ciò che ho dovuto affrontare e ciò che sto ancora affrontando per rimediare ai vari problemi di questa auto:
Per primo, appena portata a casa un amico mi chiede di poter guardare all'interno del vano motore, ma aprendo il cofano anteriore il gancio di destra non molla la "presa" ed il cofano non si apre, inoltre il portellone posteriore nella chiusura va a sbattere contro il paraurti creando due segni nella vernice.
Dopo pochi giorni percorrendo un tratto autostradale a velocità moderata 100/120km/h si avverte un fastidiosissimo fruscio Aereodinamico in entrambi i posti anteriori, ed inoltre se l'auto viene lavata oppure rimane sotto la pioggia si appanna moltissimo al punto che nonostante il climatizzatore sia importato con la funzione di sbrinatura escludendo il ricorcolo si appanna talmente tanto che scendono le goccioline all'interno del lunotto posteriore, posso aggiungere che i disci dei freni fischiano (l'ultima auto da me posseduta che aveva questo problema da nuova, era una Ritmo 60 cl 4 marce del 1978)
Ritornando ai problemi di tenuta Aereodinamica ho già portato l'auto 3 volte in cocessionaria (Mantova) e di conseguenza in una Cartozzeria autorizzata (Mantova) che oltre a non aver assolutamente risolto i problemi lamentati (nonostante anche loro riconoscano l'anomalia)
Mi hanno causato dei danni nello smontare e rimontare i pannelli delle porte (poi riparati) cosringendomi a riportare l'auto un'altra volta.
Comunque a distanza di oltre 8 mesi e innumerevoli telefonate al numero verde sono tuttora in "ballo" in attesa di una risoluzione...
Chiediamo aiuto ad un dottore, dai sintomi sembra di essere davanti al tipico caso di "veiculum sfigati"... scherzi a parte spiace, ma vedo che influisce molto la dilagante incompetenza/menefreghismo dei concessionari/officine...
 
Molto probabilmente, il problema sembra essere individuato.......
Le concessionarie autorizzate diventano sempre più grandi e plurimarche, ovvero parliamo di gruppi che vantano oltre 10 sedi con più marchi, l'unico ebbittivo sono i numeri, e di conseguenza la soddisfazione del cliente per un marchio specifico passa in secondo piano, in quanto se il cliente decide di cambiare marchio, sempre loro hanno il monopolio della vendita. Comunque di fondo una casa automobilistica che ha intenzione di rilanciare in marchio "Premium" come nel caso ai Alfa Romeo, certe trascuratezze di assemblaggio e preparazione dovrebbero essere pari allo "zero"
Per me rimane una delusione.
 
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Pneumatici da 255 consumati a 15000km con soli 150cv?
Come sono consumati, da un lato come quelle anteriori o uniformi?
 
Io le ho rimosse a 23000 per mettere le invernali e le rimetto a ad aprile (ancora hanno quasi il 60% di battistrada) Pirelli cinturato p7 cerchio 18 differenziato 150 cv è il piede spesso pesante in curva
 
La prossima settimana porterò l'auto in concessionaria per un'analisi del problema, poi vi aggiornerò
 
Molto probabilmente, il problema sembra essere individuato.......
Le concessionarie autorizzate diventano sempre più grandi e plurimarche, ovvero parliamo di gruppi che vantano oltre 10 sedi con più marchi, l'unico ebbittivo sono i numeri, e di conseguenza la soddisfazione del cliente per un marchio specifico passa in secondo piano, in quanto se il cliente decide di cambiare marchio, sempre loro hanno il monopolio della vendita.

Anche se qui siamo OT, hai ragione! La colpa però, in gran parte, è delle case stesse che assegnano le concessioni ad aziende ce sono già concessionarie di altri marchi e, soprattutto, di altri gruppi. Non dovrebbe esistere.
 
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Io con i P7 da 255 sono a 36000 km e, vabbè, sono alla fine ma ancora abbondantemente entro i limiti del cds.
Le anteriori sostituite a 34000.
I segni sul paraurti sono li facevano le primissime Giulia del 2016, già le 2017 sembrano immuni.
Poi oh, boh...:confused:
 
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Nessuna Giulia è immune da mia moglie quando chiude il bagagliaio, ad esempio...
:rolleyes:
Comunque, scherzi a parte, nel mio caso dopo l’inserimento in officina degli spessori alla base dei “tamponi” di chiusura, i segni non si sono più presentati.