Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Io ho sempre gommato Michelin ma su Giulia Q2 di serie Bridgestone non mi sono trovato male. .Non ho paragone con altre RF. Ho percorso 25 K Km e prevedo almeno ancora 15 / 20k Km consumo per il momento molto omogeneo senza consumo interno all anteriore come lamentato da alcuni. Unico difetto sono rumorose su asfalto drenante ma non so come si comporterebbero altre RF.
 
Sulla mia ho i 19" RF differenziati Bridgestone e devo dire invece che, al contrario di quanto mi aspettassi, sono abbastanza confortevoli. Adesso sono a 12k km e sembrano ancora quasi nuove sia le ant. che le post.
Giulia 190 Q2
 
Ho letto con molto intresse vi dirò che alla fine sono molto perplesso.
Possiedo la mia giulia da circa un mese , ho fatto solo 1000 km , l'auto aveva 22 mila km e in base al Dot che ho letto ha ancora i copertoni di fabbrica con circa il 70% di battistrada , gy doppia misura ant/post. Rft
La prima cosa che farò e controllare l'interno, non vorrei trovare la sorpresa dell'usura visto che per istinto si guarda sempre la parte esterna (almeno io ho sottovalutato).
Leggo con un po di rammarico che molti hanno percorrenze limitate , provengo da un insignia 160cv che a parte il primo treno Bridgestone con cui ho fatto solo 28mila km , montando hankook (molti storceranno il naso con questa marca ) ho percorso mediamente 60.000 km .......giuro!
Guido in città solo per il 20% il resto autostrada e sono per la guida delicata e qualche sporadica tirata, amo godere della macchina con questo stile.
Mah.....controllo al più presto l'interno è vi aggiorno.
Confermo che le attuali gy in determinate circostanze sono un po rumorose , ma la bella giulia da una sensazione di attaccamento alla strada pazzesco.
 
Ho letto con molto intresse vi dirò che alla fine sono molto perplesso.
Possiedo la mia giulia da circa un mese , ho fatto solo 1000 km , l'auto aveva 22 mila km e in base al Dot che ho letto ha ancora i copertoni di fabbrica con circa il 70% di battistrada , gy doppia misura ant/post. Rft
La prima cosa che farò e controllare l'interno, non vorrei trovare la sorpresa dell'usura visto che per istinto si guarda sempre la parte esterna (almeno io ho sottovalutato).
Leggo con un po di rammarico che molti hanno percorrenze limitate , provengo da un insignia 160cv che a parte il primo treno Bridgestone con cui ho fatto solo 28mila km , montando hankook (molti storceranno il naso con questa marca ) ho percorso mediamente 60.000 km .......giuro!
Guido in città solo per il 20% il resto autostrada e sono per la guida delicata e qualche sporadica tirata, amo godere della macchina con questo stile.
Mah.....controllo al più presto l'interno è vi aggiorno.
Confermo che le attuali gy in determinate circostanze sono un po rumorose , ma la bella giulia da una sensazione di attaccamento alla strada pazzesco.
Non si possono fare previsioni perchè i primi 22mila KM non li hai fatti tu, ma ho letto alcuni post secondo i quali si sono fatti molti km con un treno, dell'ordine di 50 mila. Poi tutto dipende dallo stile di guida, scontato che la convergenza sia a posto. (ma perchè non dovrebbe esserlo, in fondo?) Forse l'RFT causa più rumore, avrai letto che molti preferiscono passare alle non-rft; c'e' tempo per rifletterci prima che sia ora del cambio gomme. Io sotto la Giulia ho provato Michelin e GY (non rft); con queste ultime mi trovo molto bene. (anche se le sensazioni di un comune guidatore valgono quello che valgono.)
 
Buona sera
Oggi ho misurato con calibro l’usura dei pneumatici.
Risultato :
Posteriore identica usura interna ed esterna , il solco misura poco più di sei millimetri .
Anteriori misura interna 5,6 mm esterna 5,8 mm .
Credo non sia male , unica differenza all’anteriore la parte interna non ha un consumo liscio ma sembra un usura leggermente strappata , spero di essere chiaro con questi termini poco tecnici .
La mia proviene da mirafiori outlet (comprata in concessionaria alfa a Catania ) e vorrei insistere che il dot fa pensare ad un primo equipaggiamento .
Mi sono tolto un peso viste le foto che sono state inserite in questa sezione , ovviamente aspetto a cantar vittoria.
Per il resto è vero Andreanero , ancora è presto per cambiare gomme e decidere se rft o no, anche perché queste gy a parte un po’ di rumore a certe velocità hanno un bel feeling con lo sterzo ....o probabilmente è solo merito della meccanica di Giulia .
Comunque grazie , terrò sotto controllo il tutto è vi aggiorno.
 
Buona sera
Oggi ho misurato con calibro l’usura dei pneumatici.
Risultato :
Posteriore identica usura interna ed esterna , il solco misura poco più di sei millimetri .
Anteriori misura interna 5,6 mm esterna 5,8 mm .
Credo non sia male , unica differenza all’anteriore la parte interna non ha un consumo liscio ma sembra un usura leggermente strappata , spero di essere chiaro con questi termini poco tecnici .
La mia proviene da mirafiori outlet (comprata in concessionaria alfa a Catania ) e vorrei insistere che il dot fa pensare ad un primo equipaggiamento .
Mi sono tolto un peso viste le foto che sono state inserite in questa sezione , ovviamente aspetto a cantar vittoria.
Per il resto è vero Andreanero , ancora è presto per cambiare gomme e decidere se rft o no, anche perché queste gy a parte un po’ di rumore a certe velocità hanno un bel feeling con lo sterzo ....o probabilmente è solo merito della meccanica di Giulia .
Comunque grazie , terrò sotto controllo il tutto è vi aggiorno.
nella versione non RFT, quelle sono (IMHO) gomme ottime sotto svariate auto. I profili "strappati" all'anteriore derivano dalla geometria sportiva che dà quella fantastica sensazione alla guida e determina (in alcuni casi) la caratteristica del "saltino" in manovra. RFT SI solo se privilegi i vantaggi in caso di foratura. come feeling la maggioranza preferisce non rft. Nel caso occorre un kit riparazione. Salutami Catania che ci sono stato una sola volta e mi è piaciuta un sacco!
 
Grazie dei chiarimenti Andrea, ti saluto Catania , e se dovessi passare da qui che oltre una cena molto “rustica e affatto leggera , ti porto a fare qualche curva molto seria sull’Etna con la Giulia !
 
Grazie dei chiarimenti Andrea, ti saluto Catania , e se dovessi passare da qui che oltre una cena molto “rustica e affatto leggera , ti porto a fare qualche curva molto seria sull’Etna con la Giulia !
Linguaglossa-Piano Provenzana?;)
 
Di più evo3
Nicolosi rifugio sapienza!
Dove si corre (va) la cronoscalata dell’Etna .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di più evo3
Nicolosi rifugio sapienza!
Dove si corre (va) la cronoscalata dell’Etna .
Tanto ormai siamo OT......... ho pranzato all'hostaria IL FARO vicino al porto e ho fatto anche una gitarella verso il Rifugio Sapienza in auto.....