Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Non sapevo. grazie!
 
Ho avuto le PZ4 alla prima stagione estiva con la Giulia....gomme eccezionali, ma mi sono durate solo 14000 km. All'estate successiva sperando di ottenere una durata maggiore ho montato un treno di Bridgestone T005, che però sono durate meno di 13000 km, con le posteriori che erano alla frutta già a 12000, ed oltretutto non mi sono neppure piaciute particolarmente a livello di prestazioni e rumorosità (unica cosa che ho apprezzato tantissimo è il grip in trazione delle posteriori, specie sul bagnato).
Sicuramente la colpa è mia, e soprattutto del fatto che mi diverto troppo a guidare questa macchina.
Ad aprile non so cosa farò, anche se quasi tutti consigliano le PS4 per compromesso tra prestazioni e durata.
Non sono riuscito ad avere le ps4 poiche i Tempi di attesa erano troppo lunghi...le anteriori riuscivo forse ad averle entro un mese, mentre per le posteriori non c’erano previsioni. Alla fine ho optato per le potenza s001 (come quelle attuali) Che riesco ad averle in breve tempo.
 
  • Like
Reactions: romassi
anche io pirelli all season runflat su auto usata marci (a detta del meccanico) dopo forse 50k km, ora ho su i vector sempre all season
 
anche io pirelli all season runflat su auto usata marci (a detta del meccanico) dopo forse 50k km, ora ho su i vector sempre all season
dai, le vector sono ottime gomme ma è come una bella ragazza con le babbucce di lana cotta.... ;) ;)
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Ordinato ieri treno di kumho... Ho le falken praticamente andate dopo 18.000 km scarsi.
Posteriori con circa 2 mm e le ex anteriori che ora stanno dietro con l'interno quasi completamente liscio. Ora vedremo con le kumho intanto cercherò io di darmi una calmata fra le curve.
È incredibile la velocità con cui si è mangiata le gomme... Con la 159 ci avevo fatto 30.000 km ed era un 3.2 benzina non sicuramente lento
 
Ordinato ieri treno di kumho... Ho le falken praticamente andate dopo 18.000 km scarsi.
Posteriori con circa 2 mm e le ex anteriori che ora stanno dietro con l'interno quasi completamente liscio. Ora vedremo con le kumho intanto cercherò io di darmi una calmata fra le curve.
È incredibile la velocità con cui si è mangiata le gomme... Con la 159 ci avevo fatto 30.000 km ed era un 3.2 benzina non sicuramente lento
Quali Falken monti?
 
Buongiorno a tutti,

vorrei chiedere un parere circa un rumore che sento da un po' sulla mia Diesel150CV AT8: posto qui perchè potrebbe trattarsi di problema legato agli pneumatici. Per farla breve, a velocità non elevate (con auto lanciata i vari fruscii nascondono il rumore) e per es. in rallentamento presso incroci/semafori, avverto un rumore alternato tipo sassolino incastrato ma più cupo. Le gomme hanno poco più 52000 km e come potete immaginare sono più consunte davanti da dove mi sembra provenire il rumore (dietro stan veramente bene). Aggiungo che non riesco a rsiolvere un fastidioissimo piegamento a destra dell'auto se lascio il volante (devo trovare un bravo gommista..) dovuto credo a convergenza anadata.

Potrebbero esser quindi le gomme usurate? Sono le solite Goodyear di fabbrica Eagle etc..

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto