Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Potrebbero esser quindi le gomme usurate?
Non ci sono ulteriori analisi. Gomme finite e ci scommetto che nella fascia interna è quasi alla tela.. ecco perché il rumore di rotolamento del "sassolino" ed inoltre sarà assolutamente fuori convergenza. Gomme buone e convergenza Precisa e vedrai che torna perfetta.
 
Ciao Ragazzi, sono nuovo anche se vi seguo da un po'. Vorrei condividere la mia esperienza con la Giulia My19 160cv diesel: cerchi 19" pneumatici bridgestone S001, a 23000 km le gomme anteriori sono quasi finite nel lato ESTERNO mentre il lato interno sta benone (dovrei misurare la differenza in mm ma è tanta) gomme posteriori ancora in ottimo stato. Ho letto tutta la discussione e ho notato che pochissimi hanno avuto un consumo esterno... allora sono andato in assistenza Alfa Romeo e ho fatto notare il fatto. Hanno notato che il fatto non fosse usuale, hanno verificato la pressione (lo faccio a casa regolarmente) e mi hanno suggerito di cambiare le due gomme e verificare la convergenza (650 euro). Ora... che dire... a quanti altri è capitato questo assetto? Vorrei andare da un gommista in gamba (zona Cagliari) e capire se effettivamente la mia Giulia ha qualcosa che non va...
 
Normalmente la G. consuma le anteriori internamente. Se percorri strade con parecchie curve ad andatura allegra allora potrebbe rientrare nella norma. 23 mila km non sono pochissimi .
 
Ciao Ragazzi, sono nuovo anche se vi seguo da un po'. Vorrei condividere la mia esperienza con la Giulia My19 160cv diesel: cerchi 19" pneumatici bridgestone S001, a 23000 km le gomme anteriori sono quasi finite nel lato ESTERNO mentre il lato interno sta benone (dovrei misurare la differenza in mm ma è tanta) gomme posteriori ancora in ottimo stato. Ho letto tutta la discussione e ho notato che pochissimi hanno avuto un consumo esterno... allora sono andato in assistenza Alfa Romeo e ho fatto notare il fatto. Hanno notato che il fatto non fosse usuale, hanno verificato la pressione (lo faccio a casa regolarmente) e mi hanno suggerito di cambiare le due gomme e verificare la convergenza (650 euro). Ora... che dire... a quanti altri è capitato questo assetto? Vorrei andare da un gommista in gamba (zona Cagliari) e capire se effettivamente la mia Giulia ha qualcosa che non va...
Anche la mia consuma le anteriori più sul lato esterno. Poco di più ma è evidente.
Da sempre.
Soprattutto le Pirelli.
Si nota meno con le Michelin sia estive sia invernali.
Convergenza OK
 
  • Like
Reactions: Woody89
una convergenza fatta bene costa max 50 euro. conviene farla, io la farei
 
  • Like
Reactions: romassi e Woody89
Ciao Ragazzi, sono nuovo anche se vi seguo da un po'. Vorrei condividere la mia esperienza con la Giulia My19 160cv diesel: cerchi 19" pneumatici bridgestone S001, a 23000 km le gomme anteriori sono quasi finite nel lato ESTERNO mentre il lato interno sta benone (dovrei misurare la differenza in mm ma è tanta) gomme posteriori ancora in ottimo stato. Ho letto tutta la discussione e ho notato che pochissimi hanno avuto un consumo esterno... allora sono andato in assistenza Alfa Romeo e ho fatto notare il fatto. Hanno notato che il fatto non fosse usuale, hanno verificato la pressione (lo faccio a casa regolarmente) e mi hanno suggerito di cambiare le due gomme e verificare la convergenza (650 euro). Ora... che dire... a quanti altri è capitato questo assetto? Vorrei andare da un gommista in gamba (zona Cagliari) e capire se effettivamente la mia Giulia ha qualcosa che non va...

Anche la mia consuma le anteriori esternamente. A brevissimo dovrò cambiare le gomme e sicuramente farò fare la convergenza.
 
  • Like
Reactions: Woody89
La mia con Bridgestone da19 34000 km consumo perfetto davanti e dietro. Residuo almeno 10000 km. Evito nelle manovre di arrivare al saltello! Bene non fa al consumo gomma
 
  • Like
Reactions: Woody89
Ciao Ragazzi, sono nuovo anche se vi seguo da un po'. Vorrei condividere la mia esperienza con la Giulia My19 160cv diesel: cerchi 19" pneumatici bridgestone S001, a 23000 km le gomme anteriori sono quasi finite nel lato ESTERNO mentre il lato interno sta benone (dovrei misurare la differenza in mm ma è tanta) gomme posteriori ancora in ottimo stato. Ho letto tutta la discussione e ho notato che pochissimi hanno avuto un consumo esterno... allora sono andato in assistenza Alfa Romeo e ho fatto notare il fatto. Hanno notato che il fatto non fosse usuale, hanno verificato la pressione (lo faccio a casa regolarmente) e mi hanno suggerito di cambiare le due gomme e verificare la convergenza (650 euro). Ora... che dire... a quanti altri è capitato questo assetto? Vorrei andare da un gommista in gamba (zona Cagliari) e capire se effettivamente la mia Giulia ha qualcosa che non va...
Ciao io ho una veloce 2020 con cerchi differenziati Bridgestone potenza s001 225/40-19 255/35-19...ho anche io 23000 km e ho le posteriori al 50% circa e le anteriori che ho sostituito a 14000 causa taglio di una delle 2 (quindi ne hanno circa 10000) sono al 70%...anche se sul lato esterno effettivamente risultano più consumate...diciamo che io ho una guida molto sportiva...e comunque le s001 già da nuove hanno un tassello esterno con scanalatura ridotta...quindi mi sembra abbastanza normale.
 
  • Like
Reactions: Woody89
ripeto, non è una cattiva idea, al primo cambio gomme fare un bel controllo assetto ad opera di "uno bravo". dopo 30 o 40 mila km di vita l'auto si è "assestata", si correggono magari piccole imprecisioni e si va avanti con delle certezze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visto l'esiguo consumo esterno e la convergenza OK forse dovrei solo togliere un po' di piede dall'acceleratore nei bei tratti tortuosi che mi piace fare...
Ma a che pro?
;)

PS
altro indizio è il fatto che con le Michelin il fenomeno è quasi assente. Le PZero Corsa sono...burro...