Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Io ho i cerchi di 18 con gomme differenziate Goodyear runflat, all'anteriore 37000km e sul lato interno la righina bianca delle fasce :), al posteriore ancora un 30%, come qualcuno si sarà accorto le ho buttate e son passato ai 19. Però non sto a dire kazzate, ho il piede talmente leggero che spesso le curve le faccio talmente veloci da sentire saltellare l'avantreno verso l'esterno, ci sono troppi controlli elettronici(autovelox) sulle strade normali per cui sulle stradine di campagna strette e tutte a curve.....fuoco e fiamme!
Comunque al cambio gomme mi han detto che la convergenza era un pelino fuori!
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Quindi in teoria una volta sistemata la convergenza dovrebbe consumare le gomme in modo omogeneo.
 
io anche nelle altre alfa, ho sempre riscontrato un consumo maggiore all'interno della gomma, è colpa della campanatura voluta per avere maggiore tenuta in curva. Perfino sulla mito al posteriore, che ha il ponte torcente e non si può regolare nulla.
 
  • Like
Reactions: kormrider
io anche nelle altre alfa, ho sempre riscontrato un consumo maggiore all'interno della gomma, è colpa della campanatura voluta per avere maggiore tenuta in curva. Perfino sulla mito al posteriore, che ha il ponte torcente e non si può regolare nulla.
Sinceramente ho avuto la spider 2.400 e in 145.000 km ha sempre consumato pari
 
Sinceramente ho avuto la spider 2.400 e in 145.000 km ha sempre consumato pari
io lo notavo quando le gomme erano proprio alla fine, che erano leggermente consumate di più all'interno, non cose eclatanti.
 
per esempio questa è la convergenza della spider che mi hanno fatto seguendo i valori di fabbrica, (io ho una 2.2 JTS) si può vedere le che ruote hanno poco più di un grado di campanatura negativa
upload_2018-3-19_17-19-10.png
 
Ho tenuto i pneumatici per 41.000 km, senza fare cambio invernale, tanto ho un'altra vettura con le invernali.
Erano ancora le originali (Michelin Primacy 225/50 r17 94W), risultavano ormai alla fine (raggiunti gli indicatori di consumo) e quelle anteriori risultavano fortemente consumate all'interno. Sostituite sempre con le Michelin Primacy 3 225/50 r17 ma con codice98Y ( fino a 300 km/h, magari col vento a favore....:rolleyes::D:D)
Eseguita anche la convergenza, di cui allego il report, se può essere utile:
assetto 200318.jpg
 
Ho tenuto i pneumatici per 41.000 km, senza fare cambio invernale, tanto ho un'altra vettura con le invernali.
Erano ancora le originali (Michelin Primacy 225/50 r17 94W), risultavano ormai alla fine (raggiunti gli indicatori di consumo) e quelle anteriori risultavano fortemente consumate all'interno. Sostituite sempre con le Michelin Primacy 3 225/50 r17 ma con codice98Y ( fino a 300 km/h, magari col vento a favore....:rolleyes::D:D)
Eseguita anche la convergenza, di cui allego il report, se può essere utile:
Visualizza allegato 162687
Io ho i 18 e sono a quota 34000 e con la parte interna completamente liscia
Resta il fatto che ormai sono comunque a tacchetta. Vedremo.....
Grazie mille
 
40.000 km. Normale?
 

Allegati

  • BE24ECDB-F031-404B-BD07-EF84B13CA7DD.jpeg
    BE24ECDB-F031-404B-BD07-EF84B13CA7DD.jpeg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 894
  • Like
Reactions: stefano1980
Pubblicità - Continua a leggere sotto