Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Io sto per arrivare al cambio.... adesso sono a 32000 e credo che finirò al max l’estate. Vorrei montare una gomma leggermente più performate delle attuali Cinturato P7 runflat differenziate da 18...... avevo visto le GY eagle F1 asimmetrico 3 RF a un buon prezzo su internet specifiche per Alfa Romeo..... devo decidermi.... mi piacerebbero pure le Potenza s001 o le Pirelli P Zero GT ma non so quale sia migliore tra le tre.... quali siano i pregi ed i difetti dell’una e dell’altra....
 
Ciao a tutti.
Su libretto della Giulia è riportata anche la misura 225/45 18 per tutte le ruote.
Ma i cerchi da 18 disponibili per la Giulia hanno il canale differente in ogni caso? Oppure nel caso di gomme non differenziate da 18 hanno lo stesso canale. Si possono richiedere in fase di acquisto?
Grazie
 
Di fabbrica escono differenziate, se le vuoi pari devi comprarti i cerchi extra
 
  • Like
Reactions: kormrider e gesir
Io sto per arrivare al cambio.... adesso sono a 32000 e credo che finirò al max l’estate. Vorrei montare una gomma leggermente più performate delle attuali Cinturato P7 runflat differenziate da 18...... avevo visto le GY eagle F1 asimmetrico 3 RF a un buon prezzo su internet specifiche per Alfa Romeo..... devo decidermi.... mi piacerebbero pure le Potenza s001 o le Pirelli P Zero GT ma non so quale sia migliore tra le tre.... quali siano i pregi ed i difetti dell’una e dell’altra....
Ciao Davide
Io ho su proprio le GY eagle F1 asimmetrico 3 RF da 18" differenziate.
Ho fatto 18.000 km e l'unico difetto che ho trovato è quello del rumore: a mio avviso il rotolamento si sente troppo soprattuto ad andature sostenute; tra l'altro non vorrei che peggiorassero ulteriormente con la maggior usura....
per il resto sono un buon compromesso tra tenuta , confort e durata.
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Ho tenuto i pneumatici per 41.000 km, senza fare cambio invernale, tanto ho un'altra vettura con le invernali.
Erano ancora le originali (Michelin Primacy 225/50 r17 94W), risultavano ormai alla fine (raggiunti gli indicatori di consumo) e quelle anteriori risultavano fortemente consumate all'interno. Sostituite sempre con le Michelin Primacy 3 225/50 r17 ma con codice98Y ( fino a 300 km/h, magari col vento a favore....:rolleyes::D:D)
Eseguita anche la convergenza, di cui allego il report, se può essere utile:
Visualizza allegato 162687

Ciao, mi trovo pressapoco nella tua stessa situazione: pneumatici Michelin Primacy 225/50 R17, sono a 30.000 Km, senza mai cambio invernale. I pneumatici sono usurati ma non mi sembrano ancora da buttare, penso / spero di arrivare a 40.000 Km. Inoltre non rilevo un'usura all'interno così marcata come altri utenti.
Sono indeciso se continuare con le Michelin Primacy oppure provare le Pirelli PZero: ho letto che queste ultime fanno diminuire significativamente il beccheggio dell'avantreno in fase di manovra a piena sterzata. Qualcuno qui ha provato sia le Michelin Primacy e sia le PZero per poter fare raffronti sulla tenuta nel tempo e rapidità di usura?

Grazie per la schermata sul tuo assetto, lo consigli in generale oppure è personalizzato in base a uno stile di guida particolare?
 
Ecco a 30.000 Km lo stato delle mie Michelin Primacy 225/50 R17.
 

Allegati

  • WeChat Image_20180617105236.jpg
    WeChat Image_20180617105236.jpg
    137.2 KB · Visualizzazioni: 595
  • WeChat Image_20180617105240.jpg
    WeChat Image_20180617105240.jpg
    135.8 KB · Visualizzazioni: 582
  • WeChat Image_20180617105308.jpg
    WeChat Image_20180617105308.jpg
    116 KB · Visualizzazioni: 520
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per la schermata sul tuo assetto, lo consigli in generale oppure è personalizzato in base a uno stile di guida particolare?
Quell'assetto non mi è proprio piaciuto, dopo un mese l'ho fatto ricontrollare da un gommista più abituato a lavorare su vetture sportive (bmw, Ferrari ecc.), e adesso è ritornata perfetta. Appena posso ti posto i dati del nuovo assetto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ma 30000 km li hai fatti su una bisarca?
sembrano appena appena montate...:D

:D:D:D non sono Alboreto e cerco di trattare la mia Giulia con delicatezza...forse perché ha un nome femminile...
Devo dire rispetto alle foto e ai chilometraggi limite postati da altri utenti mi sono sorpreso di essere arrivato a 30.000 Km così con le Michelin Primacy. Ok non sono Alboreto ma nemmeno guido come una nonnina inglese...:cool:
Meglio così.
Il dubbio però rimane se dopo l'estate al cambio gomme mi conviene restare sulle Michelin Primacy o provare le Pirelli PZero che tutti dicono attutire al massimo l'effetto saltellamento. Boh!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le primacy sono una gomma generalista, diversamente dalle pilot sport e pzero fatte per le prestazioni. gomma buona si consuma molto più velocemente.
gomma che dura, è dura.


P3_BILBOARD_IT.jpg