Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Desmomelo

Alfista Megalomane
29 Gennaio 2017
1,470
1,609
174
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 AT8 Competizione
Le mie gomme anteriori sono arrivate alla frutta dopo 34.000 km, le spalle interne sono anche all'ammazzacaffè...:p
Le posteriori invece hanno un consumo più regolare e possono andare ancora avanti, evidentemente sono sovradimensionate per i 150 CV della mia Giulia.
Ho i cerchi da 18 e gommatura differenziata Pirelli P7 runflat 225/45 anteriori e 255/40 posteriori.

Voi quanti chilometri avete fatto con il primo treno e che gomme avete/avevate?
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
225 45 18 e 255 40 18 Pirelli Conturato P7 22000 km sono a circa il 50%
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Cerchi 18”, quindi asimmetrici, pneumatici Goodyear runflat sono ancora oltre al 60%. Controllo spesso la pressione aumentandola di 0,2bar rispetto ai valori medi
 
  • Like
Reactions: enzobig e Desmomelo
Il consumo delle anteriori è uniforme o le spalle interne sono più consumate?
Le mie all'interno sono più consumate, indice di un angolo di camber molto accentuato.
 
Confermo che anche le mie all interno sono piu consumate. A mio parere diacono prima davanti che dietro
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Le mie gomme anteriori sono arrivate alla frutta dopo 34.000 km, le spalle interne sono anche all'ammazzacaffè...:p
Le posteriori invece hanno un consumo più regolare e possono andare ancora avanti, evidentemente sono sovradimensionate per i 150 CV della mia Giulia.
Ho i cerchi da 18 e gommatura differenziata Pirelli P7 runflat 225/45 anteriori e 255/40 posteriori.

Voi quanti chilometri avete fatto con il primo treno e che gomme avete/avevate?

Purtroppo non posso aiutarti con la statistica avendo Stelvio benzina, con gommatura “uniforme”, e solo 10.500 km sulle estive (più altri 2000 sulle invernali).
Al momento non noto nessun segno di usura.
In ogni caso 34.000 km, considerando che non puoi fare l’inversione periodica, non è un cattivo risultato. La differenza di usura tra anteriori e posteriori probabilmente sarebbe inferiore se tu avessi una versione più potente o avessi una guida più “stressante” per i pneumatici.
 
Purtroppo non posso aiutarti con la statistica avendo Stelvio benzina, con gommatura “uniforme”, e solo 10.500 km sulle estive (più altri 2000 sulle invernali).
Al momento non noto nessun segno di usura.
In ogni caso 34.000 km, considerando che non puoi fare l’inversione periodica, non è un cattivo risultato. La differenza di usura tra anteriori e posteriori probabilmente sarebbe inferiore se tu avessi una versione più potente o avessi una guida più “stressante” per i pneumatici.
Naturalmente più cresce la potenza e più le posteriori vanno in pappa...:D
Penso che le anteriori fossero da cambiare a 30.000 circa, ma io guardavo la spalla esterna e dicevo: "No, sono sempre buone!" :p
Comunque si, anche io penso che sia un buon risultato.
 
Il consumo delle anteriori è uniforme o le spalle interne sono più consumate?
Le mie all'interno sono più consumate, indice di un angolo di camber molto accentuato.

Il consumo all’ interno è più probabile sia dovuto a convergenza aperta, fosse dato dal camber dovresti averne veramente tantissimo ...
 
  • Like
Reactions: Stef80
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualcuno possono interessare delle Goodyear eagle f1 asimmetric 3 con circa 3500 km primo equipaggiamento alfa Giulia (225/18+255/18)runflat?