Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Ciao ragazzi! Io ho i cerchi di 18 con gomme differenziate Goodyear runflat. Ho percorso 22000Km circa con esse (gli altri 7000 Km con antineve Hankook ). 225/45/18 davanti e 255/40/18 al posteriore. Davanti le Goodyear hanno la spalla interna completamente usurata, dietro si sono consumate in modo uniforme. Quindi al cambio gomme estivo sono costretto a sostituire le due gomme davanti e utilizzare al posteriore le goodyear( avranno circa il 20% di battistrada utilizzabile).
Ho fatto qualche domanda all'officina Alfa, anche perche' guido prevalentemente in pianura(diciamo 70% pianura e 30% montagna), con uno stile di guida rillassato e non "race" :). Il meccanico mi ha risposto che in generale tutte le macchine consumano maggiormente le gomme all' interno, e che Giulia, per garantire maggiore stabilita', e' stata tarata cosi' volutamente. Per diminuire un po' il problema dell' eccessivo consumo anteriore, mi consiglia di aprire un po' la convergenza.(cosa che non voglio fare)
Non troppo convinto della risposta, mi sono recato in una carrozzeria autorizzata Alfa, dove mi hanno detto che altri clienti hanno questo problema(addirittura molti hanno fatto meno Km di me, ma dipende anche dal piede). Mi hanno detto che hanno interpellato Alfa ponendogli il problema.
Fra 20 giorni li devo chiamare e sperano che Alfa gli abbia detto come fare per risolvere il problema di usura.
Spero di essere stato chiaro.;)
Comunque vi terro' informati.;)
 
Nessuna Giulia è immune da mia moglie quando chiude il bagagliaio, ad esempio...
:rolleyes:
Comunque, scherzi a parte, nel mio caso dopo l’inserimento in officina degli spessori alla base dei “tamponi” di chiusura, i segni non si sono più presentati.
Devo far fare lo stesso lavoro,cosa dico al carrozziere?tamponi?grazie
 
Domani porterò la mia Giulia 150cv AT8, Pirelli cinturato P7 225 ant 255/18 post, presso la concessionaria Bossoni di Mantova, ove verrà aperto un "ticket" per la valutazione del problema ad un ispettore A.R.
Vi dirò il responso........
(15.700km gomme da sostituire)
 
Devo far fare lo stesso lavoro,cosa dico al carrozziere?tamponi?grazie
A me l'intervento di aggiunta di questo piccolo distanziatore l'hanno fatto al primo tagliando...
Comunque qui sul forum, da qualche parte, qualcuno aveva postato anche le fotografie del prima-dopo.
 
Ciao a tutti, riguardo al consumo interno del battistrada qualcuno ha modificato la convergenza ottenendo dei risultati buoni? Graziee
 
Ciao ragazzi! Oggi ho contattato l' officina Alfa, a cui mi sono rivolto, come detto nel post 31.
Mi hanno risposto che Alfa dice che Giulia e' cosi tarata volutamente.
Quindi per Alfa e' normale il consumo delle gomme piu' accentuato all' interno.
Mi consigliano anche loro di aprire al max la convergenza.
Faro' cosi e poi vedro' i riusultati.
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Ciao ragazzi! Oggi ho contattato l' officina Alfa, a cui mi sono rivolto, come detto nel post 31.
Mi hanno risposto che Alfa dice che Giulia e' cosi tarata volutamente.
Quindi per Alfa e' normale il consumo delle gomme piu' accentuato all' interno.
Mi consigliano anche loro di aprire al max la convergenza.
Faro' cosi e poi vedro' i riusultati.
Grazie, poi mi dirai se nella guida è cambiata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto