Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Io ero in quelle condizioni a 34000 km... :eek:
Con quelle posteriori invece sono arrivato a 42000 con consumo uniforme :)
 
Ragazzi io ho percorso 16mila km di goduria cn giukia veloce 280cv gomme Bridgestone 225 40 r19 anteriori e 255 35 r19 posteriori le ho ancora ma sono straliscie..... Che auto....:) io guido molto sportivo e cerco sempre il limite della tenuta cercando spesso di farla scodare... Che gomme mi consigliate?
 
io col primo treno e i 18 GY F1 33000 e le anteriori erano alle tele, poi sono passato alle 19 Pirelli P0, mo vedremo e diciamo pure che anche io ho il piede pesante e mi piace scodinzolare e con la centralina fatta oltre a consumare + gomme.... anche di gasolio non si scherza :)
 
  • Like
Reactions: andreanero
Idem anch'io. Da una settimana ho montato delle Goodyear eagle f1 non run flat e va da dio. È piu morbida sulle asperità

Sono le asimmetrico 3? Prima cosa montavi? Come si comporta nella tenuta di strada?
Consumi e rumore?
 
io col primo treno e i 18 GY F1 33000 e le anteriori erano alle tele, poi sono passato alle 19 Pirelli P0, mo vedremo e diciamo pure che anche io ho il piede pesante e mi piace scodinzolare e con la centralina fatta oltre a consumare + gomme.... anche di gasolio non si scherza :)

Che differenze noti tra le due gomme?
 
Che differenze noti tra le due gomme?
Purtroppo in abbinata al cambio gomme in circa due giorni ho pure rimappato, ora GODO molto di + e di conseguenza i consumi salgono, l'effetto saltellamento a sterzo tutto girato in manovra con le P0 è sparito, la gomma sembra decisamente più morbida da quasi l'impressione di essere più onesta avvertendoti quando comincia a perdere l'anteriore, che quasi da la sensazione di essere un po' meno aggrappato all'asfalto, ma potrebbe anche dipendere da una modifica leggera fatta in fase di convergenza per tentare di ridurre il consumo di molto accentuato nel lato interno, da dire che anche le pressioni dei pneumatici sono differenti fra i 19" e i 18". Il confort è il medesimo entrambi i treni RFlat solo i 19 in caso di buche restituiscono un rumore più secco. Come silenziosità ammetto che non ci ho fatto caso, perché ho sempre i miei FLAC in riproduzione a volume medio-generoso
 
Sono le asimmetrico 3? Prima cosa montavi? Come si comporta nella tenuta di strada?
Consumi e rumore?
No sono le 2. Prima montavo le pirelli di fabbrica e forse per il fatto che erano runflat l inserimento in curva a mio avviso era migliore. Le Goodyear invece hanno la spalla morbida e purtroppo la senti. Del resto sono contento perché la macchina è silenziosa su qualunque tipo di asfalto e buche. Per i consumi non saprei ma non penso che possa incidere piu di tanto
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Quindi le Pirelli sono migliori come inserimento in curva è tenuta di strada?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto