170cv consumo liquido di raffreddamento

luchino85

Nuovo Alfista
5 Giugno 2011
16
0
1
co
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb 170cv
ciao a tutti da qualche settimana ho notato che il liquido di raffreddamento è sceso sotto il minimo ho rabboccato fino al massimo oggi ho ricontrollato ed è sceso ancora. nessuna perdita visibile a freddo niente acqua per terra ho tolto anche le protezioni sotto al motore niente l'ho portata in officina e appena alzato il cofano sotto la vaschetta era tutto bagnato di liquido rosa risultato vaschetta bucata vicino all'ingresso di un tubo quindi vaschetta da sostituire speriamo non costi tanto... e già che la lascio il meccanico mi ha consigliato di sostituire le candele p.s. la mia giulietta ha solo 29000km
 
ciao a tutti da qualche settimana ho notato che il liquido di raffreddamento è sceso sotto il minimo ho rabboccato fino al massimo oggi ho ricontrollato ed è sceso ancora. nessuna perdita visibile a freddo niente acqua per terra ho tolto anche le protezioni sotto al motore niente l'ho portata in officina e appena alzato il cofano sotto la vaschetta era tutto bagnato di liquido rosa risultato vaschetta bucata vicino all'ingresso di un tubo quindi vaschetta da sostituire speriamo non costi tanto... e già che la lascio il meccanico mi ha consigliato di sostituire le candele p.s. la mia giulietta ha solo 29000km
Il meccanico ti ha consigliato bene di cambiare le candele.
 
La Giuly non monta candele al platino da 100 mila km?!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 
no...il 1.4 Mair no....
penso solo il 1750 della QV
 
appena alzato il cofano sotto la vaschetta era tutto bagnato di liquido rosa risultato vaschetta bucata vicino all'ingresso di un tubo quindi vaschetta da sostituire speriamo non costi tanto...
...ma come fa a bucarsi la vaschetta?
La cosa è molto strana, mah.
 
Siccome i tubicini piccoli di recupero che fuoriescono dalla vaschetta sono abbastanza delicati, può darsi che urtandoci contro si sia lesionato.

Le candele del 1.4 trb e mair vanno sostituite ogni 30k km.
 
Perdonami Blue, ma che io sappia anche le nostre sono all'iridio codice 55210685

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.



Apertura chiave 16,0 mm
Filettatura esterna [mm] 12,0
Lunghezza filettatura [mm] 19
Candela accensione Attacco/Raccordo-SAE fisso
Andamento scintilla [mm] 3
Candela accensione Elettrodo centrale - iridio
Candela accensione 1 Elettrodo di massa
Candela accensione Schermato/a, 5 kOhm
Candela accensione con sede-tenuta piatta


Chiudo la piccola digressione.
 
Perdonami Blue, ma che io sappia anche le nostre sono all'iridio codice 55210685

Apertura chiave 16,0 mm
Filettatura esterna [mm] 12,0
Lunghezza filettatura [mm] 19
Candela accensione Attacco/Raccordo-SAE fisso
Andamento scintilla [mm] 3
Candela accensione Elettrodo centrale - iridio
Candela accensione 1 Elettrodo di massa
Candela accensione Schermato/a, 5 kOhm
Candela accensione con sede-tenuta piatta


Chiudo la piccola digressione.

In questa pagina https://forum.clubalfa.it/tagliandi...rimo-tagliando-giulietta-1-4-multi-air-3.html il buon alfista_CC spiegava che quel tipo di candele è solo sulle QV, ed il buon Gialdo confermava...

Parliamone in quel thread, eventualmente. O apriamone uno separato!

Si torna in topic
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Candele identiche per tutte le motorizzazioni.
Il livello ti scende ancora? di quanto ogni quanti km?