- 31 Luglio 2019
- 71
- 72
- 29
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.9 JTD Distinctive
Ciao a tutti.
Premetto che non sono alfista da molto solo da qualche anno, da quando ho provato la mia attuale JTD del 2003 distinctive non mi sono più separato.
Allo stesso tempo si e mostrata una fregatura, da solo un restauro di interni e carrozeria da fare si è trasformato in un calvario meccanico senza precedenti.
Insomma dopo una serie di manutenzioni molto extra dalle sospesioni all'elettronica del problema di lampadine che si bruciavano e moltre altre piccole ma importatni cose non funzionanti, manomissioni in ogni dove fino ad arrivare al motore la meta sembra quasi ragginta.
Resa affidabile dopo tanto tempo, tanti soldi spesi mi trovo con un problema che penso possa dipendere solo dal turbo compressore in quanto montato con veramente tanto gioco ma l'auto spinge, non fuma se non se ma il consimo di olio e oltre ogni limite.
Si para di 600ml su 200km di viaggio se spingo oltre i 130 km/h.....
Nell'utilizzo urbano non ci sono consumi, oggi all'andata del viaggio per i primi 130 km con una velocità di crociera media tra i 120/130 tutto normale.
Al rientro a casa, successivi 130km, ero parecchio in ritardo e ho dovuto spingere un po tra i 170/190,arrivo a casa, salgo per cambiarmi, scendo a rimettere in moto e il livello olio era a 2 tacche, oltre 600ml mancanti.
Rabocco con castrol Magnatec 10w40 Diesel, faccio altri 240 km, andata/ritorno con la media dei 120 zero consumo di olio!.
Non ci sono perdite, nessuna trasudazione se non una leggera dal tubo che esce dal basamento dietro e ho già provveduto ad ordinarlo nuovo per la sostituzione.
Mi è venuto il timore che fosse il depressore, smontato il tubo nulla, neanche una traccia di olio e quindi non dipende da quello.
Non ho perdite.
Butto giù il compressore?
Premetto che non sono alfista da molto solo da qualche anno, da quando ho provato la mia attuale JTD del 2003 distinctive non mi sono più separato.
Allo stesso tempo si e mostrata una fregatura, da solo un restauro di interni e carrozeria da fare si è trasformato in un calvario meccanico senza precedenti.
Insomma dopo una serie di manutenzioni molto extra dalle sospesioni all'elettronica del problema di lampadine che si bruciavano e moltre altre piccole ma importatni cose non funzionanti, manomissioni in ogni dove fino ad arrivare al motore la meta sembra quasi ragginta.
Resa affidabile dopo tanto tempo, tanti soldi spesi mi trovo con un problema che penso possa dipendere solo dal turbo compressore in quanto montato con veramente tanto gioco ma l'auto spinge, non fuma se non se ma il consimo di olio e oltre ogni limite.
Si para di 600ml su 200km di viaggio se spingo oltre i 130 km/h.....
Nell'utilizzo urbano non ci sono consumi, oggi all'andata del viaggio per i primi 130 km con una velocità di crociera media tra i 120/130 tutto normale.
Al rientro a casa, successivi 130km, ero parecchio in ritardo e ho dovuto spingere un po tra i 170/190,arrivo a casa, salgo per cambiarmi, scendo a rimettere in moto e il livello olio era a 2 tacche, oltre 600ml mancanti.
Rabocco con castrol Magnatec 10w40 Diesel, faccio altri 240 km, andata/ritorno con la media dei 120 zero consumo di olio!.
Non ci sono perdite, nessuna trasudazione se non una leggera dal tubo che esce dal basamento dietro e ho già provveduto ad ordinarlo nuovo per la sostituzione.
Mi è venuto il timore che fosse il depressore, smontato il tubo nulla, neanche una traccia di olio e quindi non dipende da quello.
Non ho perdite.
Butto giù il compressore?