Consumo pneumatici r20

Io ho la plug-in da poco più di un anno. Monto gomme da 20” Bridgestone turanza e ho percorso poco più di 15.000 km. Già prima di fare il tagliando, avevo notato che le gomme posteriori erano decisamente più consumate, rispetto alle anteriori. Anche il capo officina della concessionaria alla quale mi sono rivolto per il tagliando, ha notato questo consumo più marcato al posteriore rispetto all’anteriore. Infatti il primo commento è stato “dove guidi ci sono parecchie curve!”. Effettivamente l’Elba non ha moltissimi rettilinei 😂. Tra l’altro, guidando quasi sempre in elettrico, la trazione è soprattutto al posteriore, ma non mi aspettavo un consumo così marcato al posteriore.
Ciao.Se ti può consolare,ho la 160cv, 32000 km invertite a 15000,sono tutte e 4 completamente liscio.Pirelli 235 40 20, in genere con altre auto 50000 km li facevo...

• Mi piace
Reazioni: Amedeo95
Ciao.Se ti può consolare,ho la 160cv, 32000 km invertite a 15000,sono tutte e 4 completamente liscio.Pirelli 235 40 20, in genere con altre auto 50000 km li facevo...
Pazzesco... io sono pure un piede leggero, quasi da pensionato 😂 perché porto quasi sempre mia moglie e mia figlia piccole. Di rado mi sono concesso qualche guida un po' più briosa, ma niente di che. Il meccanico mi ha pure sconsigliato di fare l'inversione perché, le ruote anteriori, dato che sono pure quelle direzionali ovviamente, hanno bisogno di maggiore trazione. Mi ha comunque consigliato di andare da un gommista

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ho la plug-in da poco più di un anno. Monto gomme da 20” Bridgestone turanza e ho percorso poco più di 15.000 km. Già prima di fare il tagliando, avevo notato che le gomme posteriori erano decisamente più consumate, rispetto alle anteriori. Anche il capo officina della concessionaria alla quale mi sono rivolto per il tagliando, ha notato questo consumo più marcato al posteriore rispetto all’anteriore. Infatti il primo commento è stato “dove guidi ci sono parecchie curve!”. Effettivamente l’Elba non ha moltissimi rettilinei 😂. Tra l’altro, guidando quasi sempre in elettrico, la trazione è soprattutto al posteriore, ma non mi aspettavo un consumo così marcato al posteriore.
Vengo all'Elba tra 2 mesi in vacanza con la plugin... Ma abitando in montagna non noto la stessa situazione (ed ho 16k km). Piedino pesante ?😂🤣

• Mi piace
Reazioni: Amedeo95
Fatto preventivo perché sono arrivato al limite,per quattro gomme da 20 ci vogliono intorno ai 950 euro per i marchi premiamo,intorno ai 700 euro per le giapponesi kumo ,che sono buone gomme.