Contachilometri avaria

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
741
574
139
63
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
Poi prosegue il collegamento alla centralina "60529121" al lato passeggero (che non ho capito esattamente dov'è posizionata):
Bravo, vedo con piacere che, anche se sei diventato alfista da pochi mesi, ne mastichi molto.
Quella centralina è nell'abitacolo, lato passeggero, sotto al volante, verso sinistra.
Spero di ricordare bene, perchè di Alfa 75 ne ho avute due.
Ho notato che sei riuscito anche ad avere i codici OEM. Come hai fatto per averli?

CONDORALFA75

Alfista Megalomane
27 Luglio 2011
2,909
1,886
171
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
Appena ne ho la possibilità faro anche queste prove, grazie.

Ho considerato anche questa ipotesi, grazie.

Grazie per i preziosi suggerimenti, la macchina la possiedo da pochi mesi e un po per volta la sto restaurando e appena possibile farò i dovuti controlli; dunque vediamo se ho capito bene, il sensore sta sul cambio:
Visualizza allegato 203161
Il collegamento del sensore "60526262" passa prima dalla scatola fusibili che sta avanti a sinistra lato guida:
Visualizza allegato 203162
Poi prosegue il collegamento alla centralina "60529121" al lato passeggero (che non ho capito esattamente dov'è posizionata):
Visualizza allegato 203163
E infine il collegamento al cruscotto.

Se c'è da correggermi, invito tutti a farlo, ne ho bisogno. Grazie :)
se ti può essere d'aiuto ti allego due foto, nella prima vedi il cruscotto dal lato verso il motore e quindi noterai che sopra il porta oggetti lato passeggero c'è la famosa centralina, dopodiché quella della scatola fusibili.... appena trovo il file del manuale ti mando anche i colori precisi del filo.

Allegati

• Immagine 956.jpg
    Immagine 956.jpg
    708.2 KB · Visualizzazioni: 158
  • Immagine 959.jpg
    Immagine 959.jpg
    921.1 KB · Visualizzazioni: 118
  • Like
Reactions: Miro.exe

CONDORALFA75

Alfista Megalomane
27 Luglio 2011
2,909
1,886
171
SV
Regione
Liguria
Alfa
75
Motore
1.8 indy
Bravo, vedo con piacere che, anche se sei diventato alfista da pochi mesi, ne mastichi molto.
Quella centralina è nell'abitacolo, lato passeggero, sotto al volante, verso sinistra.
Ho notato che sei riuscito anche ad avere i codici OEM. Come hai fatto per averli?
non sotto il volante, ma sopra il porta oggetti lato passeggero.... ci sono due viti (o forse quattro) e si apre lo sportellino.
sotto il volante c'è la scatola fusibili, per estrarla, se non ricordo male, basta ruotare la parte superiore verso il motore.

• Like

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
741
574
139
63
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
163918-fdeb9d36fdaed5d26d60279d32e5fda5.jpgio mi riferivo a questa fotografia. sta sotto il volante, verso sinistra.

• Like

Miro.exe

Nuovo Alfista
12 Giugno 2019
17
13
4
Regione
Campania
Alfa
75
Motore
1.6 IE
Ho trovato le informazione sempre qui, al post n.9 seguente thread:
Alfa 75 problema e compatibilità contaKm e relativo sensore sul cambio
e poi al post n.14 ci sono altre particolarità che possono tornare utili.

Ragazzi, siete grandi! Sono onorato per la vostra partecipazione e per la vostra preziosa condivisione

• Like
Reactions: CONDORALFA75

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
741
574
139
63
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
Ragazzi, siete grandi! Sono onorato per la vostra partecipazione e per la vostra preziosa condivisione
Lo facciamo con vero piacere quello che può essere utile a qualcuno che condivide la stessa passione per l'Alfa Romeo
anche se certe volte qualche "Alfista" non sa nemmeno quanti cilindri ha il suo motore.. ;):D

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente