Contachilometri lampeggia - Alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mlsfnc147

Nuovo Alfista
27 Marzo 2010
8
0
1
34
ca
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
ciao a tutti, è da un po di tempo ke la mia 147 ha un problemino.
il contachilometri digitale lampeggia, però non sempre, da cosa puo dipendere? premetto che ho cambiato tutte le casse originali, compresi i tweeter.
spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo
 
Hai fatto anche qualche rimappa?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao a tutti, è da un po di tempo ke la mia 147 ha un problemino.
il contachilometri digitale lampeggia, però non sempre, da cosa puo dipendere? premetto che ho cambiato tutte le casse originali, compresi i tweeter.
spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo
Le odierne auto, sono quasi tutte dotate di controllo CAN BUS e non sopportano manomissioni all'impianto elettrico, anche per il solo impianto audio.

L'insofferenza la comunicano anche facendo lampeggiare il contachilometri...
Non ti resta che recarti in officina e farti riallineare la linea CAN, se non è possibile metti in preventivo il ripristino dell'impianto elettrico alle condizioni originarie...


:decoccio:
 
no nessuna modifica alla centralina

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

grazie mille della spiegazione Maurizio, penso ke seguirò il tuo consiglio, almeno ora so cosa fargli controllare al mio meccanico, visto che l'ultima volta mi ha detto un sacco di possibili cause con conseguenze molto costose....
 
Premesso che sul forum ci sarà giusto qualche centinaio di post sull'argomeno, basta cercare, è corretto quanto indicato da Maurizio, è necessario effettuare il riallineamento della linea Can
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come detto giustamente da Blackjack utilizzando la funzione cerca avresti sicuramente trovato decine e decine di discussioni sull'argomento.
Per risolvere il problema, come giustamente detto da M@urizio e confermato da altri, deve essere fatto un riallineamento proxy con examiner.

Chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.