Contagiri che scende al rilascio della frizione

manuel2088

Nuovo Alfista
3 Ottobre 2008
15
0
1
32
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1900
buonasera...non so se magari è una cosa normale ma quando parto da fermo..metto la prima e rilasciando la frizione,partendo da fermo i giri(vedendo il contagiri) prima si abbassano per poi partire e cominciare a salire...:confused:grazie

A

alfredo155

Utente Cancellato
Re: Contagiri a rilascio frizione

Salve.
Non hai specificato che automobile è. A me non sembra un difetto a meno che il calo non sia notevole

paolo.tnt

Super Alfista
30 Settembre 2008
1,835
487
136
53
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
Re: Contagiri a rilascio frizione

non hai specificato se stai accelerando, se stai partendo al minimo è normale che i giri scendono e poi la centralina che deve garantire sempre lo stesso n di giri al minimo, accelera

follia87

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
312
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 115CV
Nelle ripartenze stai ad 850/900 giri scende fino alla tacca degli 800,fa così?Anche la mia lo fa l'ho notato questi ultimi periodo ma credo sia una cosa del tutto normale

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente