Contatto spiralato adatto per Spider'97?

mariofreddy31

Alfista principiante
16 Agosto 2008
649
11
19
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 twin spark-my97
ciao volevo sapere se il contatto spiralato posto dietro al volante è uguale per tutta le alfa spider e gtv..vi pongo il problema: avendo dovuto sostituire il radiatore riscaldamento per perdite all'interno dell'abitacolo,è stata smontata mezza macchina,,,il meccanico mi ha detto che nello smontare il volante è venuto via il contatto spiralato aprendosi,quindi non sarebbe stato possibile rimontarlo..allora cercandolo ne ho trovato uno in internet vi posto anche il link:

ALFA GTV - SPIDER - CONTATTO SPIRALATO su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

l'ho già comprato ma mi è venuto il dubbio se va bene per qualsiasi alfa gtv spider(come da inserzione)..ho chiesto al venditore e secondo lui va bene,la mia è una spider 2.0ts del 1997...avete delucidazioni al riguardo?grazie..
 
Re: contatto spiralato giusto per spider 1997?

Per tutte le gtv spider ci sono 2 contatti spiralati uno per il volante a 4 razze e uno per quello a 3.....naturalmente devi prendere quello giusto secondo il volante che hai...ad esempio se fai l'upgrade dal 4 al 3 lo devi cambiare....
saluti
 
io ad esempio ho 3 razze..ma sull'inserzione come si vede non c'è scritto se 3 o 4 razze...bensi per gtv e spider in generale..come faccio a capire se è giusto??

ah si sai per caso fin che anno arriva il volante 4 razze?fino al 1996 compreso vero?dal 1997 in poi 3 razze?..non vorrei dire stupidate..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: contatto spiralato giusto per spider 1997?

Anche MY97. Il 3 razze parte con il restyling del 1998. Successiva evoluzione del devio luci/contatto spiralato nel 2000/2001 con l'aggiunta del 4° filo per lo spegnimento degli accessori in fase di avviamento motore.
 
Re: contatto spiralato giusto per spider 1997?

ma quindi il contatto che ho comprato potrebbe non andare bene?ho chiesto al venditore e mi ha detto che questi pezzi arrivano dall'anno che va dal 95 al 98,,ma non sa essere piu' preciso..per esempio quella del 2001 hanno solo un filo in piu'?la forma e dimensioni sono uguali?...
 
Re: contatto spiralato giusto per spider 1997?

Potrebbe... se il problema è relativo allo spegnimento accessori si può montare comunque con una piccolossima modifica. Bisognerebbe vederlo tra le mani e confrontarli...
 
Re: contatto spiralato giusto per spider 1997?

ok..speriamo bene..avevo provato a chiederlo in alfa ma lo vendono col devioluci intero a 170 euro + iva!!....
 
Re: contatto spiralato giusto per spider 1997?

il contatto spiralato è arrivato..portato dal meccanico e va bene...per fortuna...ho risparmiato 120 euro(devioguidacompleto)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Molto bene, son contento per te, sempre meglio usare il brain .... :cool: