Continental ContiSportContact 3 - Discussione ufficiale

P

Pira

Utente Cancellato
Ciao a tutti li ho su nella misura 235/40-19 da 20mila Km.
Innanzitutto bel design curato in stile Pirelli sia di battistrada che del fianco.
Rispetto ai miei vecchi Pirelli Pzero Nero. Molto più silenziosi e molto più morbidi di spalla. Quindi più comfort ma anche meno precisione di guida.
Per quanto riguarda la dinamica rispetto a Pirelli sono un gradino sotto in tutto.
Peggio sull'asciutto soprattutto per il minore feeling trasmesso al volante. Auto meno precisa anche se meno sensibile soprattutto ad alta velocità alle piccole correzioni.
Come frenata e tenuta su asciutto quindi poco peggio.
Sul bagnato molto peggio. Scarsa capacità di drenare acqua in tutte le situazioni soprattuto in appoggio. Macchina più nervosa e più instabile cioè l'esatto contrario di come si comportano da asciutte.
Per quanto riguarda il consumo un pò meglio di Pirelli. Adesso le ho su da 20mila Km e sembrano messe abbastanza bene e il decadimento è abbastanza progressivo. Pirelli dai 20mila in poi era in caduta verticale e a 28mila mi ha regalato un bel testacoda sul bagnato perchè erano molto più che finiti.
Sinceramente per quanto durino di più non mi sento di consigliargli se non per una guida molto accorta e non sportiva.
Al prossimo cambio vedrò dove andrò a finire.
Saluti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
M

mat147

Utente Cancellato
Re: Continental ContiSportContact 3

io ho trovato deludenti i pirelli pzero nero....quindi dalla tua descrizione non credo che queste continental possano andar bene!!!!comunque avevo provato le sportcontact2...sull'auto di un mio amico...e mi erano sembrate molto scarse...evidentemente non hanno migliorato molto
 
P

Pira

Utente Cancellato
Re: Continental ContiSportContact 3

Io parlo di paragone sulla stessa auto perchè pesi e geometrie diverse possono cambiare radicalmente il comportamento.
 
M

mat147

Utente Cancellato
Re: Continental ContiSportContact 3

si hai ragione, io le pirelli le ho provate sulla 147...poi ho avuto toyo, bridgestone e goodyear...e le pirelli, insieme alle potenza mi hanno deluso un pò...
 
P

Pira

Utente Cancellato
Re: Continental ContiSportContact 3

Mi sa che Potenza saranno le mie prossime.
 

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,325
40
49
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Re: Continental ContiSportContact 3

Continental ha sempre avuto la fama di meno tirata tra le sportive...Personalmente le ho provate su 147 1.6 120cv cerchi da 16" e su auto gemella c'erano le Turanza ER300 (dunque turistiche, fascia di mercato differente)... beh alla fine devo dire che tra le due preferirei le ER300 perché non sono molto inferiori come feeling ma più silenziose e confortevoli, mantendo una precisione di guida comparabile.

Personalmente, nella sua fascia di mercato non la comprerei. Piuttosto una buona turistica...
 
P

Pira

Utente Cancellato
Riferimento: Continental ContiSportContact 3 - Discussione ufficiale

Sono ormai giunto alla fine delle mie Continental. Confermo le impressioni che ho già descritto. Aggiungo che la resa chilometrica è superiore a quella delle Pirelli (circa 30 mila scarsi contro 32 mila) ma non giustifca la notevole inferiorità sia su asciutto che su bagnato. Solo come comfort sono migliori le Continental. Le terrò fino alla tacca di legge. Posso aggiungere che il calo di tenuta e prestazioni è stato più graduale rispetto alle Pirelli.
Ho già ordinato le nuove che saranno a sorpresa delle Nankang...
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente