Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Si, si è rotto proprio il perno dell'ultima vite (quella più in alto per capirci).
Ovviamente ora, o lo rimonto cosi, dopo averlo aggiustato, e me ne frego del supporto rotto, oppure lo compro nuovo e via, (previa asolatura dell'ultima vite ovvio)
Ho capito , vedi un po’ tu perché non saprei , lo spazio è veramente poco lo hai visto. E sopratutto devi vedere se poi non essendo fissato magari si muove e non permette un movimento giusto.. comunque in ogni caso come avevo detto a simoncino, il problema è rimontarlo non smontarlo !o_O
 
Già, bisogna armarsi di pazienza infinita.
Non so nemmeno quante ne ho buttate giu di maledizioni.
Ovviamente l'alloggiamento del motorino non è fatto per accedere da quella posizione.
 
  • Like
Reactions: simoncino90
Già, bisogna armarsi di pazienza infinita.
Non so nemmeno quante ne ho buttate giu di maledizioni.
Ovviamente l'alloggiamento del motorino non è fatto per accedere da quella posizione.
No probabilmente no.. magari riesci a trovare qualche professionista che sa aiutarti con poco !
 
problema ricircolo MY14.... sento odore di smog nonostante sia inserito il ricircolo (led acceso). A motore spento riesco a sentire il rumore del motorino che si muove a comando del tasto di inserimento (durata corsa circa 4 secondi...non sarà troppo lunga?) ma non riesco a capire se apre/chiude correttamente . Ho letto tutto il thread per la my10 , cosa cambia per la my14 ? ... .come si toglie la paratia lato guidatore per la my14 ? ..esiste un tutorial ?

grazie
 
Osserva sotto i pedali, sul lato destro della paratia c'è un bottone a pressione rotondo: va rimosso, ma faticherai. Poi rimossa la paratia, (tirala, va a pressione anche lei) ti sdrai sotto e osserva una sorta di cestello (vedi i post dietro e trovrai qualche foto). Inserisci il dito e vedi se cio che contiene il cestello, si muove avanti e indietro; se Si, ti si è rotto il meccanismo del motorino che lo fa aprire e chiudere. Ora probabilmente ti si è bloccato aperto e di conseguenza gli odori entrano.
Ciao.

N.B. mi son appena accorto che avevo caricato una foto, rileggi un paio di pagine indietro, e troverai una foto con una molletta da bucato arancione inserita nel famoso cestello. E' un rimedio temporaneo e serve per bloccare il ricircolo di modo che l'aria dall'esterno sia sempre chiusa. (paratia mobile tutta su)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: micals e vittocap
Osserva sotto i pedali, sul lato destro della paratia c'è un bottone a pressione rotondo: va rimosso, ma faticherai. Poi rimossa la paratia, (tirala, va a pressione anche lei) ti sdrai sotto e osserva una sorta di cestello (vedi i post dietro e trovrai qualche foto). Inserisci il dito e vedi se cio che contiene il cestello, si muove avanti e indietro; se Si, ti si è rotto il meccanismo del motorino che lo fa aprire e chiudere. Ora probabilmente ti si è bloccato aperto e di conseguenza gli odori entrano.
Ciao.

N.B. mi son appena accorto che avevo caricato una foto, rileggi un paio di pagine indietro, e troverai una foto con una molletta da bucato arancione inserita nel famoso cestello. E' un rimedio temporaneo e serve per bloccare il ricircolo di modo che l'aria dall'esterno sia sempre chiusa. (paratia mobile tutta su)



ok, grazie. La foto che hai postato e' di una my14 vero ?..... per la cronaca allego il "sound" del motorino ricircolo, prima attivato e poi disattivato (usare VLC per aprirlo). Magari qualche "intenditore" riesce a capire cosa non va. :)
 

Allegati

  • Voce 007-1.zip
    266.1 KB · Visualizzazioni: 178
No My2010. Non credo cambi nulla, a parte che forse nella 2014 il motorino ha i fine corsa, ma anche se li avesse, evidentemente non funzionano dato che al 99% anche a te si è rotto, come i vecchi.
Ciao.
 
No My2010. Non credo cambi nulla, a parte che forse nella 2014 il motorino ha i fine corsa, ma anche se li avesse, evidentemente non funzionano dato che al 99% anche a te si è rotto, come i vecchi.
Ciao.

...bene... nel we spero di trovare il tempo per affrontare il problema...... quindi ho capito che :
1) smonto il pannello lato guida
2) controllo come si muove la semisfera ed eventualmente utilizzo il "porkaround" della molletta panni per tenerla in posizione ricircolo attivo.
Quello che non ho capito/non so e' :
1) come smontare la parte di moquette sotto il cruscotto (che mi pare vada fatto per forza)
2) dove acquistare il motorino di ricambio (ho trovato ll codice nei post indietro ma online non lo trovo)

grazie
 
Si, ti sdrai sotto, e dopo aver tolto paratia e moquette (ulteriori due bottoni a pressione: van tirati), agendo sul pulsante del ricircolo (fatti aiutare da qualcuno in auto per attivare/disattivare), vedi se si muove la benedetta paratia.
Se non si muove, vuol dire che il motorino, o meglio il meccanismo di sollevamento, che esso comanda, è rotto.
A questo punto intervieni a manina, col trucchetto della molletta. Il motorino, penso ti tocchi prenderlo alla Fiat.
verifica sia il modello aggiornato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi faccio io una domanda per Chi avesse provveduto ad incollare il meccanismo del motorino è mai possibile che la puleggia del motorino faccia Appena un quarto di giro ovvero soli 90 gradi? La scalatura all'interno della puleggia bianca permette un movimento complessivo di appena un quarto di giro. Vi risulta?