Controllare problema meccanismo ricircolo aria

buongiorno, io sono nella situazione che devo rimontare il motorino nuovo, la seconda vite (quella più lontana) è gia inserita e l'asola del motorino che deve agganciarla è gia tagliata, putroppo non sono riuscito a riposionare il motorino in quanto non riesco a trovare un sistema per portarlo "su" in maniera stabile e a mano mi è impossibile. Qualunque suggerimento è ben accetto

grazie
Si se nn avviti la seconda l’attuatore si sposta, Ti serve una chiave a pipa 6 un po’ di pazienza dovresti farcela
 
Si se nn avviti la seconda l’attuatore si sposta, Ti serve una chiave a pipa 6 un po’ di pazienza dovresti farcela


..la seconda vite è gia avvitata e a posto in quanto non e' mai stata svitata avendo distrutto il vecchio motore con il dremel al momento sto messo come da foto allegata.. quello che non mi riesce è agganciare il motorino nuovo (vd foto) e a far combaciare il tutto....
 

Allegati

  • 20181202_140823.jpg
    20181202_140823.jpg
    814.2 KB · Visualizzazioni: 1,193
  • 20190216_173124.jpg
    20190216_173124.jpg
    472.7 KB · Visualizzazioni: 913
Quella su la devi svitare
..la seconda vite è gia avvitata e a posto in quanto non e' mai stata svitata avendo distrutto il vecchio motore con il dremel al momento sto messo come da foto allegata.. quello che non mi riesce è agganciare il motorino nuovo (vd foto) e a far combaciare il tutto....
Quella su la devi svitare se non si incastra,se nn ci riesce passa a Bologna e lo montiamo
 
Ciao.....ho bisogno di qualche chiarimento.... ho passato tre ore cercando di agganciare il motorino nuovo (vd foto) ma non ci sono riuscito per cui arrivato al 365° santo per oggi ho desistito.... volevo chiedere : cosa hai usato per tirarlo su e posizionarlo ? Ho provato con pinze, cacciaviti nastrati al motorino e altri utensili ma nessuno di questi riusciva ad avere un aggancio stabile e dunque non riuscivo ad innestare la 2 vite nell'asola del motorino tantomeno ad inserire la ruota bianca nello slot della paratia. La posizione della ruota bianca è in ricircolo attivo (cioè non prende aria da fuori) è forse più facile cercare di montare il motorino con la ruota bianca regolata in ricircolo spento (aria da fuori) ?
Inoltre, la telecamera sonda come l'hai posizionata per vedere come procedevi nelle operazioni ?

grazie


Allora, il mio motorino aveva la rotella bianca ferma esattamente a metà corsa, posizione ignobile. A mano infilavo il perno della rotella nell'asola della paratìa e poi "tiravo" il motorino verso l'alto per sollevare la paratìa e agganciare la vite. Solo con le mani, nessun attrezzo.

Per la sonda:
Al posto della placca in plastica che togli alla destra del pedale acceleratore, troverai un supporto verticale in metallo. C'è un passaggio tra il supporto e la parte di plancia rimasta montata (più o meno all'altezza del selettore DNA), se infili la sonda in quel passaggio, finisci a puntare esattamente il motorino, gioca un poco con la telecamera e riesci a puntare perfettamente la seconda vite.
 
Salve ragazzi, sono entrato anche io a far parte del club del motorino ricircolo rotto ma grazie alle vs. Guide sono riuscito a smontarlo e sostituirlo senza problemi.

Tuttavia non mi è chiara una cosa, quale sia il nuovo e quale sia il vecchio.

Tramite le vostre foto ho ordinato il motorino marchiato Valeo con codice T1016284F (quello che ho tolto aveva stesso codice) , mentre in certe foto noto motorino marchiato CEBI con codice 3293818.

Volevo capire quali dei 2 è quello "modificato" e che si puó ordinare senza fare riferimento ai codici alfa romeo.

Non ho ordinato con il codice alfa poiché lo stesso motorino monta sicuramente su altri veicoli ed è ordinabile a prezzi vantaggiosi (l ho pagato solo 20€ spedito).

Ho giulietta my 2013.

Grazie
 
Ciao a tutti, volevo segnalarvi che grazie ai vostri preziosissimi consigli finalmente sono riuscito a sostitutire il motorino. È stata davvero dura ma ci si riesce. Se avete bisogno in zona Bologna posso darvi una mano.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan e None
Potresti dirci in quale posizione è conveniente fermare la rotella bianca? Grazie.
 
Io p ho sostituito poche ore fa, ho collegato il motorino e messo il ricircolo su aperto ed ho spento il quadro. Cosí facendo l ho installato subito
Potresti dirci in quale posizione è conveniente fermare la rotella bianca? Grazie.
 
Ti ringrazio, spero di riuscire anch'io.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, volevo segnalarvi che grazie ai vostri preziosissimi consigli finalmente sono riuscito a sostitutire il motorino. È stata davvero dura ma ci si riesce. Se avete bisogno in zona Bologna posso darvi una mano.
Ottima info.Io sono di S.Giovanni in Persiceto. Tu dove abiti?