Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Allora, il mio motorino aveva la rotella bianca ferma esattamente a metà corsa, posizione ignobile. A mano infilavo il perno della rotella nell'asola della paratìa e poi "tiravo" il motorino verso l'alto per sollevare la paratìa e agganciare la vite. Solo con le mani, nessun attrezzo.

Per la sonda:
Al posto della placca in plastica che togli alla destra del pedale acceleratore, troverai un supporto verticale in metallo. C'è un passaggio tra il supporto e la parte di plancia rimasta montata (più o meno all'altezza del selettore DNA), se infili la sonda in quel passaggio, finisci a puntare esattamente il motorino, gioca un poco con la telecamera e riesci a puntare perfettamente la seconda vite.


.. e alla fine, con tanta pazienza, avendo imparato il calendario a memoria compresi i santi minori, EUREKA..... il motorino è finalmente montato. Per posizionarlo ho utilizzato il "porkaround" in foto; un consiglio a chi si deve ancora misurare con l'impresa: nella foto si vede la rotella bianca posizionata in modalità "ricircolo off" ovvero presa aria da fuori (che è poi la posizione naturale che assume la paratia in assenza di mollette o cose analoghe che la blocchino in posizione "ricircolo on".)
In realtà per un posizionamento più agevole del motorino

(ricordo le tre fasi :
1) innesto contemporaneo dell'asola del motorino nella seconda vite in alto e del piolino della rotella bianca nella leva mobile della paratia.
2) lieve rotazione in senso antiorario del motorino per aggangiare il piolino nero di supporto.
3) avvitare prima vite (quella in basso) )

è opportuno ruotare la rotella bianca dalla posizione in foto di un 15 20 gradi in senso orario ovvero verso la posizione di ricircolo on, per fare questo però è necessario collegare il motorino ad un'alimentazione 12V ed effettuare la regolazione "fine".

saluti
 

Allegati

  • 20190220_221012.jpg
    20190220_221012.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 930
Ultima modifica:
Salve a tutti purtroppo credo diaframma parte del club dell’attuatore rotto .
Ho provato ad inserire questo codice nel web 50521921 dovrebbe essere il codice del motorino i prezzi variano dai 90€ ai 130€ ,qualche pagina fa ho letto che costa circa 30€ qualcuno mi potrebbe aiutare magari un link per acquistarlo.
Grazie
 
Ordinato dal ricambista la settimana scorsa.
54 scontato 48.
 
Salve a tutti purtroppo credo diaframma parte del club dell’attuatore rotto .
Ho provato ad inserire questo codice nel web 50521921 dovrebbe essere il codice del motorino i prezzi variano dai 90€ ai 130€ ,qualche pagina fa ho letto che costa circa 30€ qualcuno mi potrebbe aiutare magari un link per acquistarlo.
Grazie
Basta ordinarlo in Alfa.
 
Buongiorno Alfisti!

La mia giulietta butta fuori aria alla temperatura impostata a sinistra mentre a destra solo calda/bollente

Chi ha avuto il problema all’attuatore del ricircolo ha riscontrato questo problema?

Grazie mille
 
Buongiorno Alfisti!

La mia giulietta butta fuori aria alla temperatura impostata a sinistra mentre a destra solo calda/bollente

Chi ha avuto il problema all’attuatore del ricircolo ha riscontrato questo problema?

Grazie mille


Buongiorno alfisti! Ho ispezionato tutto il sistema di climatizzazione e nel mio caso non dipende dall’attuatoe del ricircolo, probabilmente dipende dall’attuatore del sistema di distribuzione… Dovrò individuarlo.
ci tenevo a precisare questo sperando che possa servire a qualche altro utente del forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e a quanto pare sono entrato anche io a far parte del club amici dell'Ing. che ha progettato il cruscotto della Giulietta! Scherzi a parte volevo raccontare la mia disavventura con questo benedetto attuatore. Giorni fa ho scoperto che si era rotta la puleggia. Nonostante la mia macchina sia del 2015 montava il vecchio motore made in china. Ho così ordinato la parte al concessionario di zona (Siracusa) usando il codice 0050521921 e oggi sono andato a ritirarlo, scoprendo che era arrivato il vecchio tipo. Ho così litigato con la ricambista, che si è rifiutata di sostituire la parte o di restituirmi l'acconto. La cosa pazzesca è che nello scatolo c'era scritto made in swiss e nel motore made in china.Mah!!!