Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Ieri l'officina a cui avevo chiesto la sostituzione contestuale del motorino ricircolo durante la sostituzione del cruscotto per via dell'airbag mi ha comunicato che c'è da tirare giù anche tutto il blocco clima... mi pare strano visto che il motorino è subito a lato, potete confermarmelo? Grazie
 
Ieri l'officina a cui avevo chiesto la sostituzione contestuale del motorino ricircolo durante la sostituzione del cruscotto per via dell'airbag mi ha comunicato che c'è da tirare giù anche tutto il blocco clima... mi pare strano visto che il motorino è subito a lato, potete confermarmelo? Grazie

Ci sono 3 motorini per il blocco condizionamento, due a lato (miscelatori)e uno al centro (ricircolo).
 
Ieri l'officina a cui avevo chiesto la sostituzione contestuale del motorino ricircolo durante la sostituzione del cruscotto per via dell'airbag mi ha comunicato che c'è da tirare giù anche tutto il blocco clima... mi pare strano visto che il motorino è subito a lato, potete confermarmelo? Grazie
Confermo, devono svuotare l'impianto clima e smontare un parte di esso, con la modalità sostituzione ufficiale.

Anche a me avevano fatto così ed riportato in questa discussione. Ti stanno dicendo il vero.
 
ciao ragazzi,
più di un anno fa ho dovuto sistemare questi dannati motorini dell'aria condizionata.
ho sostituito due volte il miscelatore di destra(mai montare un usato) ed una volta quello del ricircolo.
il motorino del ricircolo mi ha prenotato siciramente un posto all'inferno, in quanto ci ho messo quasi un anno per rimontarlo.
io sono riuscito a svotare entrambe le viti, ma per riavvitare la vite più interna, ho dovuto ingegnarmi parecchio. ecco quale è stata la mia soluzione:
MATERIALE NECESSSARIO
una calamita piatta,
una chiave da 6, che ho appiattito nella curva in prossimità della "stella"(datemi il termine),
un tondino in ferro spesso 5 mm per prolungare la chiave(va bene qualsiasi cosa ti permetta di allungare la chiave con il minimo ingombro).

PROCEDIMENTO
Consumare la punta della vite, in modo da renderla a punta, così che si riesce a spingere la vite nel suo foro.
prolungare la chiave da 6 con il tondino, attaccare la calamite piatta sulla stella e posizionare la vite sulla setella della chiave. la vite non cadrà facilmente. ora entrate nell'angusto spazio, trovate la posizione migliore e fate entrare la vite nella sua sede e spingete finché non sentite un "clack", significa che la vite è entrata. togliete la calamita. adesso con tutta la calma del mondo avvitate, mezzo giro alla volta. quando la vite è entrata, inserite il nuovo motore, con l'asola creata, come descritto nella pagina indietro. il resto viene da se.
 
Certo che ne occorrono di "magie" per fare sta sostituzione ....
Grazie a tutti per le info. Ancora non m'è accaduto .. ma oramai, sono pronto.
 
  • Like
Reactions: None
ciao a tutti ,,,, sono anche io nel club motorino ricircolo rotto e guardate cosa ho trovato ..... Leva giunto Motorino Regolatore Riciclo Valvola Miscelazione Aria Giulietta | eBay.....per non cambiare tutto il blocco che costa una cifra ma solo la levetta
stampato in 3D, diciamo che il guadagno è altissimo, ma è un ottima soluzione, peccato averlo visto ora. 20 euro guadagnati sicuramente.
anche se, considerando la posizione del motorino, io lo metterei nuovo....
 
Qualche anima pia, che ha per le mani il motorino mi può dare queste due misure?
Mi si è rotto mentre lo estraevo e voglio sistemarlo. Grazie.:D:)
 

Allegati

  • 20160813_163746.jpg
    20160813_163746.jpg
    29.2 KB · Visualizzazioni: 606
entrambe le misure sono di 16,55 mm
ho cercato di essere più preciso possibile.
se ti serve altro scrivi pure
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, sei stato gentilissimo.
Ora cercherò di ricostruire il pezzo mancante....quantomeno i laterali, per ottenere una sorta di "U"