Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Con grande gioia e molte bestemmie vi comunico che sono riuscito ad aggiustare il meccanismo di ricircolo dell'aria senza smontare l'intero cruscotto!!! ho cambiato la leva mantenendo il motorino originale( ho dovuto incollare il 3° supporto che avevo rotto per estrarlo) ed ora funziona alla grande. ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a creare questa guida

Hai rimontato anche la vite più esterna? Sto combattendo proprio con lei e non ne vengo fuori...
 
  • Like
Reactions: None
Hai rimontato anche la vite più esterna? Sto combattendo proprio con lei e non ne vengo fuori...
si(se intendi quella più interna lato passeggero per intenderci, la esterna, lato guidatore, una volta messo in posizione il motorino non da problemi per rimontarla) ho seguito il consiglio di ilovegiulietta e ho tagliato il supporto per poter agganciarlo alla vite già avvitata
 
  • Like
Reactions: None
si(se intendi quella più interna lato passeggero per intenderci, la esterna, lato guidatore, una volta messo in posizione il motorino non da problemi per rimontarla) ho seguito il consiglio di ilovegiulietta e ho tagliato il supporto per poter agganciarlo alla vite già avvitata

Mi riferisco a quella più in alto (diciamo lato cruscotto). L'ho puntata e avvitata un po' e tagliata un asola del motorino per agganciarla ma viene giù il motorino...
 
immagino, anche rimontarlo è stato molto faticoso, una volta che sei riuscito ad agganciare l'asola tagliata devi riuscire a ruotare il motorino verso il basso e allo stesso tempo far entrare la leva che gira sulla sua sede; SOLO a questo punto puoi sforzare un pochino e muoverlo per far entrare l'asola sul supporto a perno; una volta che lo senti in posizione vedi che riesci ad avvitare anche l'ultima vite
 

Allegati

  • photo_2020-11-24_18-32-25.jpg
    photo_2020-11-24_18-32-25.jpg
    89.1 KB · Visualizzazioni: 227
  • Like
Reactions: None
Salve, mi aggancio a questa discussione per aggiungere al problema del ricircolo anche un altro problema. Praticamente non mi vanno più le direzioni dei flussi d'aria, sarà un problema dei deviatori?
Se qualcuno ha problemi simili o ha qualche idea sul problema..grazie
 
Salve, mi aggancio a questa discussione per aggiungere al problema del ricircolo anche un altro problema. Praticamente non mi vanno più le direzioni dei flussi d'aria, sarà un problema dei deviatori?
Se qualcuno ha problemi simili o ha qualche idea sul problema..grazie
Molto probabilmente si, specialmente se hai la Giulietta della prima serie che non ha gli attuatori dei motorini miscelatori con i finecorsa. Se puoi fare una diagnosi alla centralina clima con obd vedrai che ti compaiono gli errori
 
Molto probabilmente si, specialmente se hai la Giulietta della prima serie che non ha gli attuatori dei motorini miscelatori con i finecorsa. Se puoi fare una diagnosi alla centralina clima con obd vedrai che ti compaiono gli errori
Si Giulietta 2010, all'inizio pensavo fosse legato al problema del ricircolo, ho fatto una diagnosi completa qualche tempo fa e avevo trovato un'errore nella sezione clima, però pensavo fosse quello del ricircolo (avevo fatto la foto dell'errore ma ora non la trovo), ma pensandoci, è rotta solo la parte meccanica del ricircolo e non quella elettrica, quindi non credo possa dare problemi ai flussi d'aria..la cosa strana è che, appena acquistata l'auto (usata), l'aria non usciva dalla parte anteriore, solo parte superiore (parabrezza) e parte inferiore (piedi), dopo qualche mese sono andato a chiudermi manualmente la bocchetta ricircolo e il giorno dopo è successo questo, aria totalmente bocchette inferiori, leggermente anteriori e leggermente superiori..un po' fastidioso..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto