Controllare problema meccanismo ricircolo aria

D

Domine86

Utente Cancellato
salve a tutti ho un problema con il meccanismo di ricircolo dell'aria, praticamente è come se non esistesse, anche se lo attivo l'aria da fuori entra ugualmente. siccome sicuramente all'alfa mi chiederanno più di mille euro per sistemarlo potete dirmi dove si trova il meccanismo e le alette e come arrivarci(almeno per vedere se comunque si le alette si muovono)?


ATTENZIONE: Il problema è stato risolto seguendo questa procedura di reset menu nascosto clima Giulietta.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: controllare problema meccanismo ricircolo aria

salve a tutti ho un problema con il meccanismo di ricircolo dell'aria, praticamente è come se non esistesse, anche se lo attivo l'aria da fuori entra ugualmente. siccome sicuramente all'alfa mi chiederanno più di mille euro per sistemarlo potete dirmi dove si trova il meccanismo e le alette e come arrivarci(almeno per vedere se comunque si le alette si muovono)?

Ciao hai mai risolto il problema, da un po' ho lo stesso problema anche io su una giulietta del 2012 e nn so come arrivare a questo attuatore ricircolo. Grazie Mille
 
  • Like
Reactions: VURT
Re: controllare problema meccanismo ricircolo aria

Ciao, anche io avevo lo stesso identico problema ovvero non si chiudeva il ricircolo dell'aria. Il mio meccanico per controllare quale sia il problema ha rimosso la plastica che si trova lato guidatore nei piedi a destra (scusate ma non so i termini) ed era un pezzo del motorino che si era rotto. Cosi ho deciso di sostituirlo, prezzo del motorino sui 60-70 euro manodopera altri 50 perchè il meccanico ha dovuto smontare quasi tutto il pezzo davanti della macchina perchè da giu non si poteva sostituire.
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

esattamente, il deviatore si trova nel tunnel centrale, a destra del pedale gas, togliendo un po' di plastiche si riesce a vedere qualcosa e si vede anche la paratia che si apre e chiude inserendo il ricircolo. in pratica non fa altro che aprire una presa d'aria all'altezza dei piedi e contemporaneamente chiudere quella fuori.
 
Re: controllare problema meccanismo ricircolo aria

Ciao, anche io avevo lo stesso identico problema ovvero non si chiudeva il ricircolo dell'aria. Il mio meccanico per controllare quale sia il problema ha rimosso la plastica che si trova lato guidatore nei piedi a destra (scusate ma non so i termini) ed era un pezzo del motorino che si era rotto. Cosi ho deciso di sostituirlo, prezzo del motorino sui 60-70 euro manodopera altri 50 perchè il meccanico ha dovuto smontare quasi tutto il pezzo davanti della macchina perchè da giu non si poteva sostituire.
Scusa sei sicuro che il problema e l intervento fatto riguarda l attuatore ricircolo?sicuro al 100%?
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Queste sono le foto del pezzo danneggiato.

viihkp.jpg
v8kfw3.jpg
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

E l'hai sostituito senza smontare il cruscotto?
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Sicuramente poli .per 60-70e chi farebbe un lavoro che ne costerebbe 2000e
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

duemila proprio no, ma 300/400 euro decisamente si, comunque il pezzo in foto è l'attuatore del ricircolo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Screenshot_2015-12-14-18-07-10.jpg
Dal lato guida riesco a vedere la vite 1 presumo (non ho guardato mancanza di tempo) lato passeggero sono accessibili 2 e 3
 
  • Like
Reactions: Francesco 1982