Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Sto provando a fare una piccola modifica dell'ingranaggio bianco ma mi serve tirar fuori il motorino. Una volta staccato il motorino spero funzioni. Seno compro il pezzo nuovo e via.
 
Sto provando a fare una piccola modifica dell'ingranaggio bianco ma mi serve tirar fuori il motorino. Una volta staccato il motorino spero funzioni. Seno compro il pezzo nuovo e via.

Ema prendi il nuovo che è modificato e costa 40 € circa; la modifica al vecchio non è ideale ;)
 
Salve iron [emoji1] ti aggiorno stasera sono riuscito a togliere il motorino con un giravite a taglio riscaldando la punta ho aperto un asola e tirato giù il motorino. Ho provato la mia modifica monto funziona ok.... ma appena rimetto la prima vita quella a vista nn funziona un cazzo è saltato il perno che avevo fissato con il bulloncino. Bestemmiando dicido che prenderò il pezzo appena posso e lo monto io tanto ho capito ora mai come fare [emoji1] [emoji1] [emoji1]
 
  • Like
Reactions: IronJackal
IMG_20170719_003629.jpg
ingranaggio recuperato e bulloncino per fissaggio
 
Ciao iron volevo farti una domanda il ricircolo led rosso acceso significa chiuso led spento è aperto. Quando si accende il quadro dell'auto il motorino parte da solo ma cosa fa li chiude all'accensione?
 
Ema prendi il nuovo che è modificato e costa 40 € circa; la modifica al vecchio non è ideale ;)
Può dirmi quando tu accendi il quadro auto cosa fa? Io nn capisco perché sento il motorino partire appena accendo il quadro anche se il led nel co dizionatore è spento. Vorrei capire la posizione esatta. Se prendo il pezzo nuovo é messo già in posizione giusta?
 
Ciao iron volevo farti una domanda il ricircolo led rosso acceso significa chiuso led spento è aperto. Quando si accende il quadro dell'auto il motorino parte da solo ma cosa fa li chiude all'accensione?

Ciao
Led acceso RICIRCOLO ATTIVO
led spento FLUSSO ARIA APERTO
Quando accendi il quadro il motorino fa due battute: manda in apertura e poi in chiusura la portella;
se invece hai il clima acceso, flusso aria esterno aperto e spegni il clima, in automatico ti chiude il flusso aria esterna e ti accende il led sul ricircolo
se invece viaggi con il clima spento ed il flusso aria esterno aperto, quando spegnerai la macchina e poi la riavvierai troverai il flusso aria esterno aperto e il motorino all avvio non farà nessuna battuta è il led sarà spento
 
Può dirmi quando tu accendi il quadro auto cosa fa? Io nn capisco perché sento il motorino partire appena accendo il quadro anche se il led nel co dizionatore è spento. Vorrei capire la posizione esatta. Se prendo il pezzo nuovo é messo già in posizione giusta?

La posizione purtroppo non me la ricordo, però posso dirti che per non sbagliare il mio meccanico quando lo cambiò prima di montarlo collegò lo spinotto e lo posizionò su ricircolo attivo tramite il pulsante sui comandi clima, bloccò la portella su e mise il motorino; non so se questa fosse la procedura giusta ma ancora funziona :D :D :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capito perché nn capivo se avevo montato lingranaggino bianco sbagliato. Perché funzionava ma quando ho fissato il motorino nn è andato un altra volta :(