Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Io al primo montaggio ho lasciato in fuori l'aletta in plastica nell'incastro del motorino , perché non ero sicuro di aver messo tutto in sede correttamente .
Una volta fatto l'apprendimento delle posizioni mi sono dimenticato di andare a incastrare bene il pezzo e dopo due giorni mi è caduto tra i piedi [emoji26]
Perciò ho dovuto togliere di nuovo tutto e di montare tutto da capo .
Ho impiegato meno di mezz'ora quindi mi faccio i complimenti da solo [emoji23]
Ora mi sono messo d'accordo con uno che fa stampaggi in 3D per replicare il ricambio
Vorrei sapere se a qualcuno può interessare comprare solo il pezzo bianco e non l'attuatore
Ovviamente per far ciò bisogna smontare senza rompere il terzo foro

Cavolo è la stessa paura mia quella di romperlo subito dopo appena montato Oggi dovrei finire tutto il lavoro data la mancanza di tempo.

Quindi l'auto apprendimento si fa subito dopo montato il pezzo seguendo quell'allegato postato la pag prima?
P.s. L'idea della stmpa 3d è una gran cosa, mi era venuta in mente anche a me ma non conosco nessuno pratico nel settore. Buono a sapersi :p
 
Io per fortuna ne conosco uno e sta facendo varie prove , il problema più grande è fare un rendering del pezzo , l'altro problema è capire quale materiale si addice meglio alla lavorazione ma soprattutto al tipo di sforzo sul pezzo .

Comunque una volta montato lascia scollegata l'alimentazione dell'attuatore che altrimenti rischi che giri e va in sforzo , poi entri nella modalità di apprendimento e prima di avviarla colleghi lo spinotto .
 
Ciao ragazzi aiutatemi a capire cosa sta succedendo ... anche io ho rotto il riciclo.. sono riuscito a svitare la prima vite ma per la seconda la vedo dura ....comunque non riesco a capire cosa sta succedendo se imposto a 22- 24–26 e faccio la memorizzazione mi esce allarme 02 infatti ho notato che lato guida esce aria calda ma lato passeggero anche se è impostato 22gradi esce aria fredda !!! Questo è riconducibile alla rottura del riclo??? HELP
 
Oppure ho due problemi ?
Ciao Marco!
Da quello che ho capito, se ho capito bene, i motorini sono tre, due miscelatori: uno lato guida, uno lato passeggero; e l'attuatore del ricircolo(aria esterna o interna all'abitacolo).
Potrebbe essere che ti sia rotto il miscelatore lato passeggero insieme all'attuatore ma potrebbe essere anche che aggiustando l'attuatore del ricircolo risolvi anche quel problema.
Io non ho avuto il problema di aria fredda da un lato quindi quello che ti ho detto prendilo con le pinze e magari aspettiamo qualcuno che ne sappia più di noi o abbia avuto il problema.
Per quanto riguarda la seconda vite: non riuscirai a vederla o a raggiungelra finchè non scalzi il motorino dell'attuatore fuori dal piolino che sta in alto. Devi delicatamente tirare il motorino verso l'esterno e farlo ruotare o verso l'alto o verso il basso ( io l'ho fatto ruotare in alto, ovvero in senso orario). Dopodichè quando riuscirai a vedere la vite se ci riesci sviti la vite, lasciando intatto il motorino. Se non ci riesci squagli il braccetto dell'attuatore con un saldatore e poi lo tiri via.
 
Ok grazie ...! proverò a svitare la seconda ma sembra impossibile ... forse con qualche attrezzo particolare ...! Per il secondo motorino non so proprio da dove incominciare ho notato che dietro una barra zincata mi sembra di aver intravisto qualcosa ... proprio a fianco al sensore di umidità ...! Attendo istruzioni dai più esperti
 
Ciao ragazzi vi aggiorno sul motorino del ricircolo... sono riuscito a smontarlo ma ho dovuto rompere la seconda vite ... ho ripristinato la puleggia con una vite autofilettata , ho usato quella di un alimentatore di pc , precisamente quella della ventola ... va a pennello
 
  • Like
Reactions: None
... prima però ho forato la puleggia al centro ... il risultato in foto oro devo rimontare il tutto e provare ..
 
BD17313E-8341-41F2-AB66-E021781B5749.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
... allora ho smontato e ripristinato il problema del ricircolo , sono molto soddisfatto grazie a voi ovvio ora funziona perfettamente ....!
Per quanto riguarda il secondo problema sono riuscito a smontare il motorino di miscelazione dx ho notato che non da segni di vita ... il vero problema sarà rimontarlo .....
 
  • Like
Reactions: Emanuele84