controllo gas scarico 1,8 ts sballato co

alfista16

Alfista principiante
21 Febbraio 2009
60
7
9
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark 16v 106kw
..ciao i miei guai ancora non sono finiti..:mad:..sono stato in una officina auto per fare il collaudo alla macchina..premetto che ho cambiato motore per la rottura dello stesso...la macchina dopo + di 1000km non ha nessun problema ,sale di giri con regolarità ..minimo stabile a 900 giri ,consumi citta con blusuper 11km/lt ..insomma sta di fatto che al controllo il co sta a 200 molto sballato:confused:..allora parlando con il meccanico mi ha parlato che sia il catalizzatore andato,..io ho tirato fuori il discorso sonda lamda che non funziona correttamente ,insomma sarò costretto nuovamente a fermare l'alfa per controlli supplementari..quando non lo so, perchè ho maledettamente bisogno di un mezzo di trasporto ..secondo voi cosà potrò essere..?..
 
..allora grazie della vostra partecipazione..:rolleyes:..comunque ho fatto tutto da me ..ho acquistato sonda lambda 145,00 euro bosch e l'ho montata..ho preso la catalitica da un demolitore 100 euro ..ho perso una giornata intera a smontare e rimontare il tutto ...mentre prima la macchina puzzava di ossido nonostante andasse benissimo .ora sento dalla marmitta un odore di uova marcie :grinser005:..secondo me è sintomo che tutto il sistema meccanica/scarico sta finalmente funzionando a dovere ..certo ora l'ostacolo finale è il collaudo ..speriamo bene ..!!....a proposito non ho resettato nulla ..con la chiave estratta ,ho staccato lo spinotto della sonda e poi ho rimontato la nuova sonda ..tutto qui ..nessuna spia avaria accesa...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..oggi la macchina ha passato il collaudo ...:) morale ..un semplice controllo dei gas di scarico vi permette di sapere se la vostra alfa è perfettamente efficiente...io ho cambiato la sonda lambda più convertitore catalitico...ora è perfetta nonostante l'età..;)