controllo livello olio cambio 166 ts

M

mar mark

Utente Cancellato
ciao a tutti,qualcuno sa dirmi come si controlla? bisogna alzarla sul ponte per accedere all'astina?grazie.
 
mi sono mezzo scorticato un braccio.... ho scoperto che si controlla dall'alto,alzando il cofano
 
Ma no è un'operazione molto semplice tranquillo non devi alzarla: solleva il cofano motore e sul lato sx o dx (nela mia è posizionata sulla sx) c'è l'astina (nella mia è gialla). Mi raccomando tale operazione va eseguita a motore non caldo ed in piano sennò la verifica risulterà falsata! Estraendo completamente l'astina alla sua base noterai due tacche le quali indicano il minimo ed il massimo, il livello non deve mai oltrepassare il livello massimo quando procederai all'eventuale rabbocco; prova è semplice.: Clap :.
 
ma nella 156 c'è anche questa astina per controllare l'olio del cambio?? io non l'ho mai vista...
 
Ma no è un'operazione molto semplice tranquillo non devi alzarla: solleva il cofano motore e sul lato sx o dx (nela mia è posizionata sulla sx) c'è l'astina (nella mia è gialla). Mi raccomando tale operazione va eseguita a motore non caldo ed in piano sennò la verifica risulterà falsata! Estraendo completamente l'astina alla sua base noterai due tacche le quali indicano il minimo ed il massimo, il livello non deve mai oltrepassare il livello massimo quando procederai all'eventuale rabbocco; prova è semplice.: Clap :.
Mi sa che non hai compreso la domanda e nemmeno la risposta che si e dato mar mark...

L'astina per il controllo dell'olio del cambio meccanico è in un'unica posizione per tutte le 166 (GS) ossia lato guidatore, pressapoco sotto la pompa freni.

E' facilmente accessibile da sotto, un pò meno dal vano motore = scorticamento braccia.... :lol2:


:decoccio:
 
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Mi sa che non hai compreso la domanda e nemmeno la risposta che si e dato mar mark...

L'astina per il controllo dell'olio del cambio meccanico è in un'unica posizione per tutte le 166 (GS) ossia lato guidatore, pressapoco sotto la pompa freni.

E' facilmente accessibile da sotto, un pò meno dal vano motore = scorticamento braccia.... :lol2:


:decoccio:

Se è così chiedo umilmente venia:smiley_001: ho sbagliato:)