Controllo livello olio motore - Alfa 156

itpostman

Nuovo Alfista
25 Marzo 2007
16
0
1
121
Nella mia 156 Jtd 1.9 il check mi segnala "Massmo livello olio motore", sul manuale dice che non bisognerebbe avere l'olio al massimo;forse il meccanico ha esagerato? :aktion073:
Cosa potrebbe succedere, danni oppure nulla? :fun_033:

M

Marco77to

Utente Cancellato
Re: Livello olio motore

Vedrai che dopo qualche centinaia di km scenderà... non credo succederà nulla...lo diceva anche a me e non è successo nulla..ora è sceso di due tacche!!

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
7
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

Nessun danno ... al massimo fumerà un pò di più sul bianco, ma appena il livello si stabilizzerà, tutto tornerà normale ! .:blink:.

156SPW

Alfista principiante
16 Ottobre 2006
268
2
19
44

si è vero non preoccuparti, fra un pò tutto tornerà come prima, al limite spaccherai tutto :lachen001: :lachen001: :lachen001:

A

angiulliddru

Utente Cancellato

si anke a me e successo ma tutto e andato ok e normale.......ciao tranquillo!

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,123
375
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv

Cioè???
Volete dire che se ho l'oilio al massimo, non è bene per il motore???
Io ho fatto il cambio olio 3000 km fa, e sull'astina è appena appena sotto la tacca del massimo. Il check dice massimo livello olio motore e per ora non è calato. Dovrebbe calare?

switing63

Alfista principiante
20 Aprile 2006
252
7
19
58

pietro ha detto:
Cioè???
Volete dire che se ho l'oilio al massimo, non è bene per il motore???
Io ho fatto il cambio olio 3000 km fa, e sull'astina è appena appena sotto la tacca del massimo. Il check dice massimo livello olio motore e per ora non è calato. Dovrebbe calare?

Non è bene superare il livello massimo dell'olio, se però il livello sull'astina è giusto non mi preoccuperei più di tanto, forse è il sensore che non è precisissimo e segni sul BC un messaggio di errore.
E' possibile che con la percorrenza il livello dell'olio cali un pochino, ma non è necessariamente detto, il mio motore (18K Km) per ora non consuma un filo d'olio.

Skualo156TI

Alfista principiante
28 Marzo 2007
398
8
19
37

Da me l'astina segna massimo,il computer segna massimo..l'auto ha 37000 km, mi devo preoccupare? .: sgrat :.

switing63

Alfista principiante
20 Aprile 2006
252
7
19
58

Skualo156TI ha detto:
Da me l'astina segna massimo,il computer segna massimo..l'auto ha 37000 km, mi devo preoccupare? .: sgrat :.

Secondo me non ti devi preoccupare, fino al massimo va bene l'importante è non superarlo di molto.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente