Controllo livello olio motore - Alfa 156

itpostman

Nuovo Alfista
25 Marzo 2007
16
0
1
124
Nella mia 156 Jtd 1.9 il check mi segnala "Massmo livello olio motore", sul manuale dice che non bisognerebbe avere l'olio al massimo;forse il meccanico ha esagerato? :aktion073:
Cosa potrebbe succedere, danni oppure nulla? :fun_033:
 
Re: Livello olio motore

Vedrai che dopo qualche centinaia di km scenderà... non credo succederà nulla...lo diceva anche a me e non è successo nulla..ora è sceso di due tacche!!
 
Re: Livello olio motore

Nessun danno ... al massimo fumerà un pò di più sul bianco, ma appena il livello si stabilizzerà, tutto tornerà normale ! .:blink:.
 
Re: Livello olio motore

si è vero non preoccuparti, fra un pò tutto tornerà come prima, al limite spaccherai tutto :lachen001: :lachen001: :lachen001:
 
Re: Livello olio motore

si anke a me e successo ma tutto e andato ok e normale.......ciao tranquillo!
 
Re: Livello olio motore

Cioè???
Volete dire che se ho l'oilio al massimo, non è bene per il motore???
Io ho fatto il cambio olio 3000 km fa, e sull'astina è appena appena sotto la tacca del massimo. Il check dice massimo livello olio motore e per ora non è calato. Dovrebbe calare?
 
Re: Livello olio motore

pietro ha detto:
Cioè???
Volete dire che se ho l'oilio al massimo, non è bene per il motore???
Io ho fatto il cambio olio 3000 km fa, e sull'astina è appena appena sotto la tacca del massimo. Il check dice massimo livello olio motore e per ora non è calato. Dovrebbe calare?

Non è bene superare il livello massimo dell'olio, se però il livello sull'astina è giusto non mi preoccuperei più di tanto, forse è il sensore che non è precisissimo e segni sul BC un messaggio di errore.
E' possibile che con la percorrenza il livello dell'olio cali un pochino, ma non è necessariamente detto, il mio motore (18K Km) per ora non consuma un filo d'olio.
 
Re: Livello olio motore

Da me l'astina segna massimo,il computer segna massimo..l'auto ha 37000 km, mi devo preoccupare? .: sgrat :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Livello olio motore

Skualo156TI ha detto:
Da me l'astina segna massimo,il computer segna massimo..l'auto ha 37000 km, mi devo preoccupare? .: sgrat :.

Secondo me non ti devi preoccupare, fino al massimo va bene l'importante è non superarlo di molto.