Controllo stabiltà VDC : disattivabile?

L

LIMA84

Utente Cancellato
ciao a tutti :decoccio:
ho una 147 2a serie con controllo VDC (controllo stabilità + controllo trazione) sapete spiegarmi se è possibile disattivare il controllo di stabilità??:lol2:
perchè,premendo il tasto vicino al freno a mano (asr off) mi pare si disattivi,nel mio caso,solo il controllo di trazione...provando in qualche curva:eclipsee_steering: però il controllo di stabilità mi rimane attivo (cosa comunque essenziale al giorno d'oggi)!!
ero curioso di sapere se era possibile disattivarlo anche perchè al momento dell'acqiusto della macchina mi era stato detto che era disinseribile.: sgrat :.
grazie a tutti ciao..
 
Re: Controllo Di Stabilita' Vdc Che Non Si Disattiva

Molto probabilmente se anche togliendo con il tasto di controllo trazione,la funzione di stabilità rimane,vuol dire che non la puoi togliere... Altrimenti avresti un tasto apposito per spegnere la funzione.
 
Re: Controllo Di Stabilita' Vdc Che Non Si Disattiva

Il VDC molto probabilemente non è disattivabile (credo che sul manuale d'istruzioni ci sia scritto) e poi il pulsante vicino al freno a mano è ASR off quindi indica il controllo di trazione...se ho tempo guardo anch'io sul libretto e poi t dico...

Ciao
 
Re: Controllo Di Stabilita' Vdc Che Non Si Disattiva

Non vorrei sbagliarmi(e se l'ho fatto almeno per questa volta le frustate no:aktion060:), ma il controllo della trazione è disinseribile ma il VDC non è disinseribile in nessun modello.
 
Re: Controllo Di Stabilita' Vdc Che Non Si Disattiva

Confermo, e lo potete leggere anche nel libretto uso e manutenzione. Con il tastino potete disabilitare solo il controllo di trazione. Opzione necessaria per partire su fondi particolarmente scivolosi.
ciao
 
Re: Controllo Di Stabilita' Vdc Che Non Si Disattiva

vi ricordate quando uscivano le prime vetture con abs ????
allora era disinseribile .....ora no piu'
il ragionamento che faccio è il seguente .....
secondo voi tutto cio' che è sicurezza è disattivabile ?????'
voi a casa vostra avete l'impianto elettrico senza magnetotermico ?????
non credo proprio .....
quindi la risposta mi sembra ovvia ......
l'asr è una funzione che non preclude la sicurezza piu' di tanto e come dice pietro si può disattivare in caso di situazioni limite .....
abs , vdc, ebd ....abcdefghilmno .........assolutamnete no !!!!!!
andreste a sbattere tutti !!!!!
non dimentichiamo che l'elettronica oggi sulle moderne vetture è piu' che indispensabile ......
il vero problema è che la maggiorparte degli utenti non sa come usarla ....vedi abs !!!!!
 
Re: Controllo Di Stabilita' Vdc Che Non Si Disattiva

Scusate la domanda Ot ma voi il tasto per disattivare l' asr ce l'avete vicino al freno a mano??non vicino il comando per la regolazione dell'altezza dei fari??
 
Re: Controllo Di Stabilita' Vdc Che Non Si Disattiva

il VDC è disinseribile solo su 159 e brera/spider tenendo spinto per qualche secondo il tasto dell'asr... e comunque in caso di necessità si riattiva automaticamente... su 147 & co non si può disattivare il vdc ma solo l'asr...

per quanto riguarda la posizione sui primi modelli era in mezzo, accanto al freno a mano, da un po' l'hanno messo vicino al regolatore assetto fari
 
Re: Controllo Di Stabilita' Vdc Che Non Si Disattiva

il VDC è disinseribile solo su 159 e brera/spider tenendo spinto per qualche secondo il tasto dell'asr... e comunque in caso di necessità si riattiva automaticamente... su 147 & co non si può disattivare il vdc ma solo l'asr...

per quanto riguarda la posizione sui primi modelli era in mezzo, accanto al freno a mano, da un po' l'hanno messo vicino al regolatore assetto fari

questa non la sapevo...grazie per l'info VDC
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Controllo Di Stabilita' Vdc Che Non Si Disattiva

Scusate la domanda Ot ma voi il tasto per disattivare l' asr ce l'avete vicino al freno a mano??non vicino il comando per la regolazione dell'altezza dei fari??
OT on
Dal 2006 le 147/Gt cel'hanno vicino alla regolazione dell'assetto dei fari
Prima del 2006 le 147/GT avevano il pulsante "dietro" al portamonete nel tunnel accanto al freno a mano.
Le 156 vicino al freno a mano accanto ai pulsanti dei retronebbia e fendinebbia
OT off