Convenienza acquisto 166 2.0 V6 turbo

martjn

Alfista principiante
8 Marzo 2009
86
26
26
NA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 JTDM 120 cv abbondanti
Ho trovato una 166 2.0T V6 Super con 60.000 km originali del 1998, l'auto è sempre stata in box ed i km li ha fatti sempre l'unico proprietario che oggi avrà circa 80 anni. L'auto si presenta in buono stato, anche alla prova di guida ho avuto ottime impressioni, il soun è fantastico ed ha una progressione in accellerazione mostruosa.
E' la versione super accessoriata, fari xeno, tettuccio apribile, telefono, navigatore etc etc, l'interno è in pelle beige, ah dimenticavo gommatissima bridgestone.
La richiesta è stata di 3.000-- 3300 Euro.
Che ne pensate?? considerando anche i costi che dovrei sostenere successivamente per assicurazione, tassa di possesso, passaggio di proprietà...
consumi di carburante a patto che non decida di gasarla.

Saluti
 
beh la 166 è una ammiraglia doc con optional illimitati il v6 turbo è un ottima alternativa al 3.0 v6 aspirato... i consumi sono molto elevati fai circa 7/8 km al litro andando a dovere:p a gasarlo non so fino a dove può convenire visto che il v6 turbo è delicatuccio di suo e quindi i costi della manutenzione lieviteranno sicuro, per quanto riguarda l'assicurazione non dovrebbe essere un salasso visto che è una 2.0 ma ho visto che sei di napoli quindi ritiro quanto ho detto:lol2: per la manutenzione se tenuta con cura non è eccessivamente onerosa, per quanto riguarda il prezzo credo che qualche centinaio di euro potresti decurtarle viste le quotazioni irrisorie per questo salotto viaggiante:rolleyes:


:decoccio: spero di esserti stato di aiuto... a breve penso che i colleghi che ora si stanno divertendo con il v6:cool: ti daranno ulteriori delucidazioni...
 
E' una macchina fantastica:), a quel prezzo e x i km che direi che è un affare devi comprarla.: Clap :., ma non gasarla:decoccio:
 
io l'impianto infatti non ce lo farò istallare mai, preferisco spendere qualche soldino in più per la benzina pur di avere una buona affidabilità,mamma alfa lo ha fatto così perchè vada solo a benzina, e poi se guidi a filo di gas ottieni buoni consumi per un v6 da 205 cv,inoltre appena il turbo inizia a soffiare sembra di stare sullo " shuttle", però per far si che tutto questo accada devi avere sempre un'occhio di riguardo verso la meccanica :)
 
io l'impianto infatti non ce lo farò istallare mai, preferisco spendere qualche soldino in più per la benzina pur di avere una buona affidabilità,mamma alfa lo ha fatto così perchè vada solo a benzina, e poi se guidi a filo di gas ottieni buoni consumi per un v6 da 205 cv,inoltre appena il turbo inizia a soffiare sembra di stare sullo " shuttle", però per far si che tutto questo accada devi avere sempre un'occhio di riguardo verso la meccanica :)

Concordo con te alla grande.: Clap :.
 
prendila prima che te la soffii io...!!!!
scherzi a parte come ti hanno detto gli altri a quel prezzo e nello stato in cui sembra essere dalla tua descrizione è un affare...poi si pensa ai consumi e all'assicurazione...io ad esempio a chi mi chiede come faccia a tenerla rispondo...io non fumo e non vado al bar tutte le sere....il mio vizio si chiama Busso ha sei cilindri e nel mio caso un turbo....!!!!:grinser005:
 
Io ci sto entrando da poco in questo Club, non ne voglio più uscire!
 
bravo vallifire parole sante è meglio spendere per un gioiello simile e non per altre cose futili,pensa un pò di tempo fa mentre facevo rifornimento il benzinaio mi disse ridendo "tu sei matto" ahahaha che pivello si vedeva che di motori non ne capiva un tubo :lachen001: :lachen001:
 
bravo vallifire parole sante è meglio spendere per un gioiello simile e non per altre cose futili,pensa un pò di tempo fa mentre facevo rifornimento il benzinaio mi disse ridendo "tu sei matto" ahahaha che pivello si vedeva che di motori non ne capiva un tubo :lachen001: :lachen001:

Ben detto bravo.: Clap :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi dite dove si trova??? che parto ora stesso!!!

apparte gli scherzi...corri!!! corri!!!! valla a bloccare!!! non fartela scappare!!!! altrimenti ti BANNIAMO!! AHAHAHAHAHAH:lol2: