Convergenza anteriore e poi.....?

F

Freedom

Utente Cancellato
Ciao,
ho fatto fare la convergenza alla mia auto in quanto avevo lo stero non perfettamente centrato (roba di mezzo grado o meno), cmq il gommista ha rifatto la convergenza sull'anteriore e il volante è tornato centrato. Quello che mi chiedo, perchè ha controllato solo l'anteriore e ha lasciato il posteriore così com'era. Quando gliel'ho cheisto, ha risposto dicendo che dietro non si fa mai a meno che non ci siano dei problemi. Dato che dopo mi sono ingrippato su sta cosa, mi sono messo a fare un po di prove, diciamo che l'auto va bene, l'unica cosa che ho notato è che facendo destra sinistra girando di 180° lo sterzo a 40 km/h il posteriore "scodinzola" leggermente.
E' normale tutto ciò?:confused::confused::confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,
ho fatto fare la convergenza alla mia auto in quanto avevo lo stero non perfettamente centrato (roba di mezzo grado o meno), cmq il gommista ha rifatto la convergenza sull'anteriore e il volante è tornato centrato. Quello che mi chiedo, perchè ha controllato solo l'anteriore e ha lasciato il posteriore così com'era. :confused::confused::confused:
E' una scelta del gommista, probabilmente dovuta al fatto che i pneumatici posteriori sono usurati regolarmente e per non farti spendere qualche Euro in più.

Personalmente, considerato che anche il retrotreno è regolabile, avrei controllato pure questo... ;)

:decoccio:
 
gli scodinzolii sono normali.
falla fare la prossima volta.
ciao
 
25,00 euro

dovrei tornarci e chiedere che mi controlli anche dietro?:smiley_029:
Controllare quella dietro senza ricontrollare di nuovo le anteriori non avrebbe molto senso...

oramai è andata così, magari la prossima volta fai diversamente. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Oggi ho fatto far la convergenza alle anteriori (30€)

Il volante è diventato piu duro e nn tende più a girare verso destra da solo, ma l'auto continua ad andare a destra, in maniera meno accentuata ma cmq lo si nota abbastanza!!
Se tengo il volante dritto l'auto va ancora lentamente a destra, mentre per farla andare dritta devo tenere il volante leggermente a sinistra....

Conviene far conrollare il posteriore o la scatola dello sterzo secondo voi?
 
anche a me fa cosi e il bello è che ho fatto fare la convergenza, mi ha detto di riportarla....
 
Oggi ho fatto far la convergenza alle anteriori (30€)

Il volante è diventato piu duro e nn tende più a girare verso destra da solo, ma l'auto continua ad andare a destra, in maniera meno accentuata ma cmq lo si nota abbastanza!!
Se tengo il volante dritto l'auto va ancora lentamente a destra, mentre per farla andare dritta devo tenere il volante leggermente a sinistra....

Conviene far conrollare il posteriore o la scatola dello sterzo secondo voi?

Probabilmente non hanno centrato lo sterzo perfettamente, quando mi hanno fatto la convergenza. Il gommista mi ha detto che se lo sterzo non viene bloccato preciso al 100% prima di fare la regolazione succede questo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me ha detto che tra un migliaio di Km dovevo riportarla per fare l'equilibratura e che nel frattempo avrei sentito lo sterzo vibrare un po xche l'auto doveva assestarsi....mah!!!

Lunedi ci rivado!!!