Conversione fari

StefanoALFAGT

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2017
8
0
1
Regione
Liguria
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Buongiorno alfisti, causa un incidente ho dovuto prendere tutto il muso della mia GT per sostituirlo e nella musata “nuova” i fari sono allo xenon, il problema è che i mie sono i classici alogeni, c’è qualcuno che sa se prendendo i connettori maschi degli alogeni e cambiando solo quello riesco a farli andare o se c’è qualche adattatore che converte i due spinotti o se mi conviene direttamente prendere una coppia di fari alogeni nuovi. Grazie [emoji1320]
 
Buongiorno alfisti, causa un incidente ho dovuto prendere tutto il muso della mia GT per sostituirlo e nella musata “nuova” i fari sono allo xenon, il problema è che i mie sono i classici alogeni, c’è qualcuno che sa se prendendo i connettori maschi degli alogeni e cambiando solo quello riesco a farli andare o se c’è qualche adattatore che converte i due spinotti o se mi conviene direttamente prendere una coppia di fari alogeni nuovi. Grazie [emoji1320]
Non credo esistano specifici adattatori comunque un elettrauto può effettuare l'operazione con una certa facilità.
Piuttosto temo che non avrai l'autolivellamento....
 
Il livellamento se non sbaglio mi dovrebbe rimanere il classico che regoli dal cruscotto, però comunque all elettrauto serve il connettore maschio per fare il collegamento
 
Tu hai visto fisicamente se il maschio è diverso tra i 2 modelli?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il livellamento se non sbaglio mi dovrebbe rimanere il classico che regoli dal cruscotto, però comunque all elettrauto serve il connettore maschio per fare il collegamento
Devi vedere se chi ti ha fornito il faro ti ha dato anche il "motorino" e questo non ti so dire se ha lo stesso cablaggio.

Se hai già le centraline di alimentazione all'elettrauto basta alimentarle con il cavo dell'anabbagliante. Gli abbaglianti immagino che resteranno alogeni....

Forse l'elettrauto si riferisce al cavo per alta tensione che collega la centralina alla lampada allo xenon...