Copertura Motore JTDm-2 2.0 170CV

AisMen

Alfista principiante
18 Agosto 2010
144
1
19
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm-2 170CV
Ho notato che il coperchio/calotta motore (o come si chiama, nn so il termine tecnico) della Giulietta è veramente brutto a confronto dei modelli con motore benzina!!!
Però nella 159 e Brera, stesso motore, la calotta è diversa!!! Visibilmente più bella perchè se il motore è lo stesso (o no?)??? :smiley_001:

Alfa Giulietta 2.0 170CV
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Alfa Brera 2.0 170CV
www.motorward.com_wp_content_images_2010_05_alfa_romeo_brera_7.jpg
 
Riferimento: Copertura Motore JTDm-2 2.0 170CV

si il motore è lo stesso ma cambia la disposizione di tutti gli altri componenti e quindi la forma dipende anche da quello...per il colore non so perchè hanno optato per questa soluzione
 
Riferimento: Copertura Motore JTDm-2 2.0 170CV

non solo il colore, quella della brera è molto più rifinito con la scritta nell'inserto rosso.....insomma questo mi pare più da "fiat"....che tristezza quando si perdono nelle supidaggini...!!!
 
Riferimento: Copertura Motore JTDm-2 2.0 170CV

confermo...il mio(alfa brera) è come quello che hai postato, e sinceramente non avevo mai visto quello di giulietta....che a prima vista sembra effettivamente molto più "spartano"...certo non sono questi i dettagli che contano, però su un'auto del 2010 potevano sforzarsi un pò di più(oppure usare lo stesso di 159/brera)...alla fine è anche per questo che la giulietta(e le alfa in generale) non vengono considerate premium, perchè per esserlo non bisogna lasciare niente al caso, mentre nelle auto del biscione molti particolari(sopratutto quelli non in vista)sono fatti in modo economico...a favore però del prezzo finale!!!
 
Riferimento: Copertura Motore JTDm-2 2.0 170CV

confermo...il mio(alfa brera) è come quello che hai postato, e sinceramente non avevo mai visto quello di giulietta....che a prima vista sembra effettivamente molto più "spartano"...certo non sono questi i dettagli che contano, però su un'auto del 2010 potevano sforzarsi un pò di più(oppure usare lo stesso di 159/brera)...alla fine è anche per questo che la giulietta(e le alfa in generale) non vengono considerate premium, perchè per esserlo non bisogna lasciare niente al caso, mentre nelle auto del biscione molti particolari(sopratutto quelli non in vista)sono fatti in modo economico...a favore però del prezzo finale!!!

bè ma tieni presente che solo sulle diesel hanno fatto questa differenza perchè sul 1750 è uguale a quello di brera/159 con l'unica differenza che dove nella 159 è grigio chiaro li è nero per capirci la combinazione di colori che sta nella foto postata della brera
 
Riferimento: Copertura Motore JTDm-2 2.0 170CV

devono sempre spaccare il centesimo di € in fiat... costera' di meno farla kosi... e poi è gia' ta'nto se ci lasciano la scritta alfa...
 
Riferimento: Copertura Motore JTDm-2 2.0 170CV

devono sempre spaccare il centesimo di € in fiat... costera' di meno farla kosi... e poi è gia' ta'nto se ci lasciano la scritta alfa...

parlando del mio specifico caso sono fortunato che non hanno cambiato nulla anzi secondo me l'hanno migliorato
 
Riferimento: Copertura Motore JTDm-2 2.0 170CV

i coperchi di plastica li odio.. preferisco le scritte sul motore come i boxer o il busso, specie se turbo come il mioo!
 
Riferimento: Copertura Motore JTDm-2 2.0 170CV

Effettivamente quello del diesel di giulietta sembra più grossolano...certo che...risparmio...cos'avran risparmiato?? 20 euro???....marianna che "pioch" (pidocchi)...fiat fiat...ste cose veramente sono ridicole, mi costa, ma è la verità! A proposito raga, il mio sembra che si possa sollevare da un lato, si può togliere senza far danni o è in qualche modo attaccato?? Perché se è solo incastrato, mi piacerebbe vedere com'è sotto il motore...:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Copertura Motore JTDm-2 2.0 170CV

Effettivamente quello del diesel di giulietta sembra più grossolano...certo che...risparmio...cos'avran risparmiato?? 20 euro???....marianna che "pioch" (pidocchi)...fiat fiat...ste cose veramente sono ridicole, mi costa, ma è la verità! A proposito raga, il mio sembra che si possa sollevare da un lato, si può togliere senza far danni o è in qualche modo attaccato?? Perché se è solo incastrato, mi piacerebbe vedere com'è sotto il motore...:)


moltiplica 20 Euro per 100.000 auto all'anno (che è poi l'obiettivo dichiarato) e vedi se non gli è convenuto... :cool: