coppia del V6 tb

rossleemay

Alfista principiante
6 Maggio 2009
368
21
19
34
na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark 105 CV
salve signori!
siccome rimango sempre sorpreso dalla coppia bestiale che eroga il 2.0 V6 tb della mia GTV volevo qualche opinione a proposito sulla coppia e sui reali pregi di questo motore.
cosa mi dite a proposito?:decoccio:
 
nessuno proprio mi dice qualcosa?????
:-(
 
Difficile dare una risposta ad una domanda/non domanda... XD
Cmq concordo che è un gran motore su una gran macchina.. come tutti quelli che sono iscritti a questo forum(altrimenti non sarebbero quà XD)....
Anche se a me sinceramente la cosa che più mi piace è la tenuta di strada eccellente e prevedibile.(almeno fino a quando non mi vado a piantare da qualche parte :lol2::lol2:)...
 
Difficile dare una risposta ad una domanda/non domanda... XD
Cmq concordo che è un gran motore su una gran macchina.. come tutti quelli che sono iscritti a questo forum(altrimenti non sarebbero quà XD)....
Anche se a me sinceramente la cosa che più mi piace è la tenuta di strada eccellente e prevedibile.(almeno fino a quando non mi vado a piantare da qualche parte :lol2::lol2:)...
eh si :grinser026:è un destriero da domare qlla makkina XD
però devo dire che è molto affidabile.se va a te e gli altri orrei aprire un punto di discussione sul 2.0 V6 tb:decoccio:
ciaooo
 
eh si :grinser026:è un destriero da domare qlla makkina XD
però devo dire che è molto affidabile.se va a te e gli altri orrei aprire un punto di discussione sul 2.0 V6 tb:decoccio:
ciaooo

Uhm...;)

Diciamo che se hai la fortuna di possedere un 2a serie,da maggio '98 in poi si...è abbastanza affidabile...se hai un My97 sei "abbastanza" fortunato...se hai un prima serie dal 95/96...sei ENORMEMENTE FORTUNATO...

Non tanto per la motorizzazione ma per il "contorno" a livello di organi e di impianti le pecche ed i difetti migliorati appunto con la 2a serie ce ne sono eccome...e numerosi...:smiley_001:

Poi se trovi un esemplare 1a serie PERFETTO vuol dire che sei baciato dalla dea bendata in quanto quelli di 2a/3a mano in giro sono in pratica le versioni/motorizzazioni di GTV piu' maltrattate e bisognose di (costosissima) manutenzione e date via apposta prima di spenderci su soldi...::cop::
 
riapro la discussione per delle delucidazioni in merito.
La prima versione del v6 tb del gtv é 12 valvole con accensione elettrica con distributore AT?
La seconda serie come é?
 
Il V6 TB sul GTV è sempre stato uguale, 12 valvole monoalbero a camme per bancata accensione a distribuzione statica SENZA distributore.
Il distributore mi pare fosse solo sul 164 V6 TB prima serie (non catalitico).
 
Il fatto e' che molti parlano di calotta,quindi fanno riferimento ad un eventuale distributore anche su gtv, come mai?

Inviato dal mio M-MP855i utilizzando Tapatalk
 
Il V6 TB sul GTV è sempre stato uguale, 12 valvole monoalbero a camme per bancata accensione a distribuzione statica SENZA distributore.
Il distributore mi pare fosse solo sul 164 V6 TB prima serie (non catalitico).
il gtv 1^serie ha la distribuzione d'accensione alle candele classica cioè del tipo a spazzola rotante Bosch.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto