Coprimozzi, compatibilità e sostituzione

Mattia89

Alfista principiante
17 Dicembre 2018
96
82
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv Diesel
Ciao ragazzi, ho ricercato discussioni simili per non essere linciato ma si parlava solo di compatibilità tra giulietta new e old...

Avendo fatto verniciare i 18 a 5 fori da acciaio a neri, ora ho acquistato su Amazon i coprimozzi neri, da sostituire ai miei ‘colorati’ ...

Nella descrizione parlavano di originali e per giulietta/Giulia/Stelvio diametro 60mm, presumo di non aver sorprese di misure una volta che arrivano..

Comunque quando arriveranno, presumo devo togliere il cerchio, dalla parte interna con un cacciavite dare una ‘botta’ per far saltare fuori? O cosa? Consigli da voi che avete già fatto, per non fare danni?

Bacicciu89

Super Alfista
21 Febbraio 2018
1,185
508
159
Orte
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120 cv
Si, così può andare, si tolgono facilmente.
Sulla misura non posso garantire, ma se dicono che sono compatibili mi fiderei.

fabyr88

Alfista principiante
7 Ottobre 2020
34
7
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv Turbodiesel AWD AT8
Ciao a tutti, ho acquistato un set di cerchi da 19" per la mia giulia, per l'esattezza dei WSP w258, che sono praticamente i replica della quadrifoglio se ho capito bene, ho un dubbio però sui coprimozzi, ho cercato un po' sui vari ecommerce tipo amazon ecc e li ho trovati tutti da 60mm di diametro, mentre sulla descrizione dei cerchi da 19 in questione, sia originali che i wps acquistati il diametro del foro centrale è 65mm.. volevo comprare quelli monocromatici, anche originali, ma da 65mm non ho trovato nulla, qualcuno sa darmi qualche info? Non vorrei che per quei 5mm poi i coprimozzo non si incastrino come si deve e non vorrei spendere 50 euro o più per poi doverli rendere.. ancora i cerchi non mi sono arrivati e quindi non posso prendere la misura :(
Allego un'immagine di quello che vorrei ottenere

Allegati

• Screenshot_20210109-074935_AutoScout24.jpg
    Screenshot_20210109-074935_AutoScout24.jpg
    108.7 KB · Visualizzazioni: 58

None

Super Alfista
12 Ottobre 2015
15,085
26,772
164
monza e brianza
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm 120cv
I coprimozzo sono da 60, chiedi al rivenditore se è corretto ciò che hanno scritto.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,922
15,225
171
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Prova a contattare direttamente il negozio l, magari li hanno e non ci sono esposti a catalogo

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente