Coprire parti sverniciate

Discussione in 'Esterni ed Estetica' iniziata da funkysonic, 4 Settembre 2008.

  1. Ciao a tutti, tempo fa mi sono ritrovato con un pezzo di vernicie saltato sul bagagliaio, cioè una scalfitura fatta da qualcosa ( ma non so cosa) proprio sulla carrozzeria. restava un solco bianco che per la foga e la rabbia mi sono messo a verniciare con lo stilo, ma il risultato è stato scadente. Infatti il colore è troppo scuro e si nota subito sulla carrozzeria ( vedi foto). Ora voglio cercare di coprirlo meglio sperando che non abbia compromesso il lavoro verniciando con il pennarello. Non vorrei andare dal carroziere perchè per riverniciare l'intero baule mi chiederà sicuramente una cifra! Avete qualche idea di come possa fare? Utilizzare qualche altro pennello, qualche spray?
     

    Files Allegati:

  2. Sto caricando...


  3. Io, utilizzando lo stesso stick in foto, ho provato a stendere più mani a distanza di ore l'una dall'altra. Alla prima mano, infatti, il colore era simile al tuo, e solo con le mani successive è diventato effettivamente simile al resto della carrozzeria. Dopo avrlo fatto asciugare per bene, dopo un paio di giorni ho passato un po' di pasta abrasiva lucidandolo con il polish. L'effetto non è affatto male.: good . :
     
  4. Quante mani hai dato per sapere? io ne ho date 2, e mi sembra gia che sia un po rialzato in confronto alla verince... e il colore sempre scuro... Altre idee?