corrispondenza tra motore e telaio

roberto cesare

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2014
28
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Altre Auto
toyota
come faccio a verificare che il motore attualmente montato sul mio spider 916 del 1996 è quello originariamente montato sul telaio o che invece nel corso degli anni non è stato sostituito ?
c'è una qualche corrispondenza tra i codici del motore e del telaio del veicolo o devo necessariamente rivolgermi in alfa ?
 
Sulla carta di circolazione trovi il tipo motore, ma non il progressivo.
La risposta la puoi avere consultando una qualsiasi officina del gruppo Fiat dove inserendo il telaio potranno vedere il numero motore completo (tipo+progressivo) originariamente installato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ho trovato il mio numero motore e ho scritto in alfa per avere conferma della corrispondenza
nel frattempo su un sito tedesco ho trovato anche il link del gruppo FIAT dove ho inserito il mio numero telaio e mi ha dato subito il numero motore (che è lo stesso che io ho letto sul motore)
 
ho trovato il mio numero motore e ho scritto in alfa per avere conferma della corrispondenza
nel frattempo su un sito tedesco ho trovato anche il link del gruppo FIAT dove ho inserito il mio numero telaio e mi ha dato subito il numero motore (che è lo stesso che io ho letto sul motore)
Magari per venir incontro alle esigenze di altri, posta il link...


.:stretta:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ti posso dire come ho fatto anche perchè il link mi pare sia nascosto
cerca con google "FIAT ePER fahrzeugdaten eingabe"
klikka sul primo link che compare
in basso a destra della videata che ti compare seleziona il marchio che ti interessa es alfa romeo
poi il modello es spider 916
metti quindi nella apposita casella il nr di telaio
ed ecco il corrispondente motore !

l'ho appena rifatto e funziona !