corsa pedale freno

simoner74

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2009
179
38
46
49
pt
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1400
ho giulietta 1.4 120cv con impianto standard ho notato che la corsa del pedale nei primi 2 cm è come se andassse a vuoto nel senso che non frena per niente poi dopo sembra frenare regolarmente è normale oppure ha bisogno di spurgo è sempre stata cosi' da quando l'ho presa e ora sono a 2500 km a me personalmente piacerebbe con subito un pedale consistente
 
ho giulietta 1.4 120cv con impianto standard ho notato che la corsa del pedale nei primi 2 cm è come se andassse a vuoto nel senso che non frena per niente poi dopo sembra frenare regolarmente è normale oppure ha bisogno di spurgo è sempre stata cosi' da quando l'ho presa e ora sono a 2500 km a me personalmente piacerebbe con subito un pedale consistente
Io ho notato lo stesso identico problema premetto che con la giulietta ho percorso solo 200 km ma anche io preferirei una maggiore sensibilità del pedale, sarebbe interessante conoscere il parere di altri alfisti
 
Io sono già a 17000 km in 6 mesi, stesso vostro modello ma gpl, dopo peggiora, nel senso che a me va vuoto anche per 3cm e l'ipotetico prefill in Dynamic non va tanto bene, anzi per niente. Comunque giovedì la porto a fare il tagliando e sento cosa mi dicono, vi aggiornerò.
 
Ritirata poco fà dal meccanico appena finito il controllo, mi hanno detto che la corsa un po lunga è normale, causa abs, nel senso che che se non mettono la corsa del pedale un po lunga si azionerebbe subito l'abs... A questa risposta personalmente non credo molto, però me l'ha data un mio amico meccanico quindi non saprei, secondo voi è una cosa normale?
 
secondo me no senno allora le altre macchine che hanno l'abs dovrebbero essere uguali
 
Ciao a tutti,
io ho la 2000 140 cv mjt ed ho lo stesso vostro quesito...
secondo me la cosa nn è proprio normale,mio cognato ha una 159 e il suo pedale e' bello pronto fin da subito...
"...e l'abs c'è l'ha anche quella..."
io ho cambiato le pastiglie posteriori un paio di mesi fa'
proverò a rifare lo spurgo x vedere se magari cambia qualcosa...
spero che anche altri ci dicano come sentono il loro pedale giusto x capire
se siamo noi che abbiamo un brutto problema !
 
premetto che ho la 1.4 tb gpl, devo dire che arrivato a circa 1800 il problema si è ridimensionato, di sicuro se persiste non è normale anche perchè un pedale che non risponde nei primi 2-3 cm di corsa è pericolosissimo in quanto aumenta i tempi di reazione, io nei primi tempi provavo ad effettuare 2-3 frenate ripetute in rapida successione e la seconda già era decisamente più pronta segno a mio parere che l'impianto andava spurgato, al prossimo controllo chiederò una verifica anche se come ho detto il problema è quasi rientrato
 
Ciao a tutti,
io ho la 2000 140 cv mjt ed ho lo stesso vostro quesito...
secondo me la cosa nn è proprio normale,mio cognato ha una 159 e il suo pedale e' bello pronto fin da subito...
"...e l'abs c'è l'ha anche quella..."
io ho cambiato le pastiglie posteriori un paio di mesi fa'
proverò a rifare lo spurgo x vedere se magari cambia qualcosa...
spero che anche altri ci dicano come sentono il loro pedale giusto x capire
se siamo noi che abbiamo un brutto problema !

facci sapere se dopo lo spurgo il pedale è migliorato
 
Ragazzi anche io ho lo stesso problema...anche se forse a me è molto più grave poiché praticamente la macchina comincia a frenare solo quando il pedale arriva in fondo! L'auto l'ho acquistata da poco, è una 2.0 140cv e ha 73000 km. Ha appena fatto il tagliando a 70000; devo dire anche che sento fischiare le pastiglie dei freni quando non faccio frenate brusche. Sinceramente tutto ciò non mi piace proprio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora nessuno ha risolto questo problema???