Corsi di Guida Sportiva Sensei (con vetture Alfa Romeo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sensei

Nuovo Alfista
11 Giugno 2009
11
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3200
La Rolmas Driving School, propone:<O></O>

<O>:p</O>:p



CORSI DI GUIDA SICURA / SPORTIVA<O></O>



<O>:p</O>

<O></O>
Articolati in tre tipologie:<O></O>
<O></O>

CORSO BASE CORSO AVANZATO CORSO SPORTIVO<O></O>
<O></O>
Le vetture utilizzate nello svolgimento dei corsi saranno ALFA ROMEO 147 GTA, ALFA ROMEO GTV TURBO.<O></O>
<O></O>

Per ogni tipologia di Corso è prevista una Sessione di Teoria (da tenersi in una serata precedente il giorno del corso) nella quale si tratteranno argomenti relativi a:<O></O>
<O></O>

* Posizione guida * utilizzo sistemi di sicurezza (ABS, EDS etc) * gestione comandi * analisi e studio traiettorie <O></O>

* preparazione vetture * analisi dinamica / meccanica vetture <O></O>

* messa in sicurezza interno vettura <O></O>

<O></O>

I Corsi prevedono l’effettuazione in pista delle seguenti manovre:
<O></O>

CORSO BASE

- Impostazione guida
- Gestione vettura <O></O>
- frenata di emergenza
- gestione sottosterzo / sovrasterzo
- superamento ostacolo
- traiettorie per guida in sicurezza<O></O>

CORSO SPORTIVO

- Utilizzo sport. comandi vettura
- handling
- gestione situazioni di emergenza
- traiettorie pista<O></O>
- staccata / frenata<O></O>
- gestione motore
<O></O>
<O></O>

CORSO AVANZATO
<O></O>

L’insieme dei due corsi sopraesposti con in aggiunta:
<O></O>
- Competizioni (nozioni tecniche ed organizzative) - gestione comp. vettura
<O></O>

- prove di guida in configurazione “Gara” con ALFA GTA
<O></O>

- utilizzo traiettorie “raccordate”
<O></O>

I prezzi dei succitati Corsi sono i seguenti:

<O></O>
SOCI CLUB ALFA e MITO CLUB:
CORSO BASE 340 Euro CORSO SPORTIVO 390 Euro CORSO AVANZATO 440 Euro

NON SOCI o AMICI/ACCOMPAGNATORI
CORSO BASE 360 Euro CORSO SPORTIVO 410 Euro CORSO AVANZATO 460 Euro

<O></O>

I Corsi verranno effettuati, in presenza di un gruppo di min. 8 / max. 10 persone, in un giorno feriale da stabilirsi di volta in volta.
<O></O>
Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione e la T-shirt della Scuola di Guida Sportiva.<O></O>
Le prove in autodromo si terranno presso la Pista Winner, di Nizza Monferrato; la struttura è dotata di Bar/Ristorante interno e parcheggio privato.<O></O>
<O></O>

Per ulteriori informazioni: ROLMAS DRIVING SCHOOL, Via Monginevro 132/c 011 337058 - 335 493607
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi avendo fatto diversi corsi di guida e non per ultimo domani sarò a franciacorta con le ferrari challenge credo che sensei stia proponendo un corso di guida molto interessante e soprattuto in un contesto economico di sicuro interesse ....di norma i corsi delle principali case costano ben 5 volte tanto ......
avrei piacere di formare un bel gruppo di 8/10 persone e provare con voi l'emozione di un corso di guida , ove il fine principale è la sicurezza .....la mia presenza sarà assicurata
troppo spesso ci sentiamo piloti e ci si vanta di avere fatto dei numeri cinesi per evitare ostacoli o tamponamenti ....la vera ragione di questi corsi è finalizzata ad estremizzare la situazione .....
ho avuto modo di parlare telefonicamente con sensei e ho appurato che il contesto è di sicuro interesse per tutti ....non solo le vetture alfaromeo utilizzate non fanno altro che fare capire ad ognuno di noi il limite della vettura ed il proprio limite personale
vi invito ad iscrivervi quotando questo messaggio la data sarà presumibilmente veso la 2a o 3a metà di settembre cosi' siamo rientarti tutti dalle vacanze

Adesioni

- Renny
 
Quand'è il termine ultimo per le iscrizioni???
 
la data è piu' o meno quella indicata il termine lo comnunicheremo di sicuro per partecipare diovrà essere mandato dapprima il saldo alla scuola
ho sentito ieri sensei il tutto dipende dalla disponibilità della pista
 
Fransis sicuro partecipante per prepararsi a limare decimi a Renny sui kart!

coinvolgo anche i club "amici" :)
 
la data è piu' o meno quella indicata il termine lo comnunicheremo di sicuro per partecipare diovrà essere mandato dapprima il saldo alla scuola
ho sentito ieri sensei il tutto dipende dalla disponibilità della pista
conefrmo entro 1a sett di settembre

Fransis sicuro partecipante per prepararsi a limare decimi a Renny sui kart!

coinvolgo anche i club "amici" :)
assolutamente si

una cosa...dove si terranno i corsi?

si terranno in piemonte o lombardone o nizza
 
si io l ho fatto a varano de melegari con de adamic !
3 giorni divertentissimi e provato tutti i modelli alfa!!!
Fantastico
 
conefrmo entro 1a sett di settembre


assolutamente si



si terranno in piemonte o lombardone o nizza
Scusa tutte ste domande renny, ma quanto dura?? E visto che hai decisamente esperienza quale è meglio fare??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusadomi per il ritardo rispondo a tutte le domande più puntualmente possibile:

i corsi si terranno all'Autodromo Winner di Nizza Monferrato (per intenderci dove la Fiat/Sparco ha tenuto le selezioni della manifestazione "Caccia al Pilota);

i gruppi saranno di sole 8/10 persone al massimo che gireranno con le vetture GTA/GTV nella pista a noi riservata per l'intero pomeriggio.

Nella mattinata si terrà la non meno importante parte teorica.
Al più presto avremo la disponibilità della pista e posterò immediatamente le date disponibili che partiranno comunque dai primi di settembre.

Per le iscrizioni ovviamente i primi iscritti beneficeranno delle prime sessioni, essendo i gruppi come ho detto in precedenza volutamente ridotti di numero.
Vi ringrazio dell'interessamento e vi aspetto con piacere.
Sensei
Ps: volevo anche aggiungere che vi sarà la possibilità di effettuare giri dimostrativi (con pilota) a bordo di vetture:
Porsche GT3
Porsche Carrera 4S
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.