Corso guida sicura Bari

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Gentilissimi Ragazzi,sono Davide,assiduo frequentatore di questo forum e voglio parlarvi di una tematica molto importante,la guida sicura.Non è un concetto astratto,è quanto di più semplice possa esserci,quanto più difficile da applicare.Mi rivolgo soprattutto ai giovani,ai neopatentati,i quali non sanno che l'auto possa trasformarsi in un arma,basta pigiare un po di più l'acceleratore,infilare una curva dopo l'altra e a velocità folli schiantarsi contro un guardrail o peggio ancora investire delle persone innocenti;quanti fatti di cronaca sentiamo al giorno d'oggi,siamo bombardati da incidenti stradali provocati dalle folli velocità e sopattutto dai Ragazzi.Chi vi scrive è un ragazzo di 24 anni,che 3 mesi fa ha avuto un brutto incidente con un auto,premetto che faccio parte delle forze dell'ordine quindi un po di guida la mastico,sono sicuro che se non avessi avuto alle spalle ore ed ore di guida,corsi di guida evoluta e sicura io oggi non sarei più qui.
In alcune nazioni Europee l'iter per ottenere la patente è più complesso si pensi alla Germania dove per ottenere la licenza di guida,si devono necessariamente fare guide su ogni tipo di strada.

La sicurezza non è mai troppa,approfittando del forum e sperando di non fare un torto ai moderatori,volevo avvisare tutti voi ragazzi della Puglia che sto organizzando un corso di guida sicura a Bari, in collaborazione con L'AGSB Bari(Associazione guida sicura Bari,gli istruttori sono tutti agenti in fora alla squadra volante);il prezzo del corso verrà deciso in base ai partecipanti,ma posso garantirvi che è di molto ma molto inferiore ad un normale corso presso scuole di guida sicura più blasonate.IL corso si articola in due trance
1)Una parte teorica,dove si affrontano i concetti per una guida sicura
2)Giornata in pista per mettere in pratica le tecniche apprese.


Vi invito tutti a partecipare...per chi voglia maggiori informazioni può contattarmi con Un PM,sarò a vostra completa disposizione.


Grazie dell'attenzione dedicatami.


Un alfista nel cuore

Davide:)
 
sono pienamente daccordo con te..se va in porto io ci partecipo molto volentieri...
 
Davvero una grandissima iniziativa...conosco persone che vi hanno partecipato,ed hanno appreso moltissimo...
 
Ragazzi aiutatemi u po...a diffondere la voce...alex se ti andasse di partecipare mandami un pm
 
vorrei partecipare anch'io. è troppo tardi?

romano
 
ciao catullo anche io come te faccio parte delle forze dell'ordine e sto in mezzo alla strada continuamente,e' un ottima iniziativa anche se ce ne dovrebbero essere molte di piu' e dovrebbero essere obbligatorie per chi si accinge a prendere la patente.
da pochi mesi ho fatto un corso in sardegna in cui ci hanno fatto fare tantissime ore di psta e li ho capito veramente cosa significa GUIDARE FORTE,ma soprattuto in SICUREZZA!!!
 
Lox il messaggio era di circa un anno fa ;) Sarebbe comunque interessante se fosse ancora disponibile magari per un "bis" dell'evento.
Catullo se ci sei "batti un colpo"! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo questo topic...Non si sa nulla??