Cos'è che non va nella 159?

Zio ma cosa succede se si toglie? imaginando di poterlo bypassare...
lo bypassi toģliendolo e mettendo al suo posto un tubo dritto...
che succede... legalmente parlando manometti i dispositivi antinquinamento e in caso di controllo ti becchi una denuncia
materialmente parlando togli un "tappo" allo scarico e hai una migliore uscita dei gas di scarico con conseguente abbassamento delle tempersture (e la turba ringrazia)
ecologicamente parlando fai meno danni perché la rigenerazione nin fa altro che bruciare il particolato trattenuto riducendolo in particelle più piccole e quindi più dannose (ti prendono per il culo però dicendoti che riduci l'inquinamento perché i livelli di pm10 diminuiscono.. grazie al mazzo: le particelle più piccole non vengono rilevate)

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Grande zio
Le particelle piccole non vengono rilevate e restano sospese
Quelle più grosse si depositano e vengono smaltite alle prime piogge
 
Ciao a tutti, io invece possiedo una 159 blu oltremare berlina 1.9 150 CV.
I primi giorni dopo l'acquisto mi sembrava lenta e pesante ma poi ho iniziato ad apprezzare la sua stabilità durante i lunghi tragitti e di quel che si dica reputo il 150 CV brillante ad alti giri peccato solo per il peso a breve presenterò la mia bestiolina [emoji3]
Di problemi ho avuto le farfalle dei collettori di scarico che staccandosi ho fatto danni al motore, ma nonostante ciò la reputo insostituibile e ho ripassato il motore cambiando tutto e adesso ho 8.000 km.. quindi usandola per lavoro non la cambierei :) così posso citare il motore nuovo e mi potrà durare perché l'ho presa usata con 250.000 km

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ridendo o scherzando siamo gestiti da criminali... Altro che le PRESUNTE camere a gas del terzo Reich...erano barzellette a confronto..

Una delle rarissime puntate intelligenti del programma "le iene"


 
Io pensavo che una volta riempito ognuno smontasse il filtro e poi scaricasse le microparticelle in appositi contenitori...come l'aspirapolvere :D
 
Purtroppo, detta dai vari meccanici le euro 4 con fap sono tutte sfigate, per non metterci cervello nella loro progettazione non hanno fatto nient'altro che applicare il fap a meta macchina e modificare egr. Il motore e' un euro 3 tappato, ma non accuratamente diagnosticato. La conseguenza che siamo tutti costretti a modificare mappature varie o eliminare di fatto il dispositivo correndo dei rischi molto gravi .
Non si rischia solo se capita il "controllo", "mettiamo le corna" che accade un incidente e controllano la nostra panterona, se verificano che il dispositivo e' stato eliminato oltre ad una multa stratosferica si va nel penale....
E' per questo che sono molto incazzato,per far andare bene questa benetta macchina bisogna per forza girare con queste modifiche, ma sono ultra felice di avere una 159 quando si passa le gente si gira non perche' sei "tamarro" perche' la 159 ha qualcosa che tutte le altre alfa non hanno. Una linea che fa gola a tutto il parco auto senza modifiche tuning o quant'altro .

Sono fiero di tutti noi e della nostra passione
 
Purtroppo, detta dai vari meccanici le euro 4 con fap sono tutte sfigate, per non metterci cervello nella loro progettazione non hanno fatto nient'altro che applicare il fap a meta macchina e modificare egr. Il motore e' un euro 3 tappato, ma non accuratamente diagnosticato. La conseguenza che siamo tutti costretti a modificare mappature varie o eliminare di fatto il dispositivo correndo dei rischi molto gravi .
Non si rischia solo se capita il "controllo", "mettiamo le corna" che accade un incidente e controllano la nostra panterona, se verificano che il dispositivo e' stato eliminato oltre ad una multa stratosferica si va nel penale....
E' per questo che sono molto incazzato,per far andare bene questa benetta macchina bisogna per forza girare con queste modifiche, ma sono ultra felice di avere una 159 quando si passa le gente si gira non perche' sei "tamarro" perche' la 159 ha qualcosa che tutte le altre alfa non hanno. Una linea che fa gola a tutto il parco auto senza modifiche tuning o quant'altro .

Sono fiero di tutti noi e della nostra passione
Hai ragione, la159 ha una linea che fa invidia a parecchi, sarà anche per questo il motivo che molti la criticano. E solo invidia!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Però non esageriamo, rimuovendo il dpf non si incorre in nulla di penale....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però non esageriamo, rimuovendo il dpf non si incorre in nulla di penale....
Si dà il caso, però, che il filtro anti-particolato sia uno di quei dispositivi che rientra tra quelli soggetti ad omologazione sui veicoli. In altre parole, se sull'auto il filtro è presente, non può essere disattivato a piacimento, né tantomeno rimosso. Chi lo fa e viene sorpreso alla guida, contravviene all'art. 78 del Codice della Strada. Per tale violazione del Codice, le nuove multe rivalutate previste per il 2011 vanno da 398 a 1596 euro, oltre alla sanzione accessoria del ritiro della carta di circolazione.

Se poi per disgrazia succede qualcosa e il perito dell'assicurazione segnala la modifica, vedi se vai nel penale quando fanno rivalsa....non aspettano altro!!!!

P.s.: se la mia l'avesse avuto, appena finita la garanzia l'avrei tolto subito!!!!

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Camionaro