Cos'è che non va nella 159?

Interessante!
in effetti questo problema si concentra unicamente sotto il copri testata perche invece in giro per il vano motore tutto mi sembra normale, non ci sono guaine e gorrugati rovinati.
fatta verifica e non ho riscontrato il tuo problema... corrugati e fasce avvolgifili sono integri e al tatto risultano consistenti...
 
fatta verifica e non ho riscontrato il tuo problema... corrugati e fasce avvolgifili sono integri e al tatto risultano consistenti...
mi sto sempre più convincendo abbia raggione Marcello, qualche prodotto è stato spruzzato sotto la copertura che poi con il caldo abbia avuto una reazione chimica con la plastica dei corrigati perche tra le ditta si sbriciolano come pane secco! e non è normale in quanto ci sono ormai tantissime plastiche che sono combinazioni capaci di resistere ad altissime temperature senza che venga modoficata la propria struttura, li ch'è stato un agente estraneo che ha fatto casino...
Tra una decina di giorni saranno rimpiazzati o telati dopo un controllo generale in officina ;) e tutto torna a posto

Mi viene in mente mio padre anni fà che curava molto le sue auto e ci teneva specialmente ad avere sempre un motore luccicante
meglio di nuovo e questo spruzzando abondantemente una sostanza a base di silicone! oggi mi chiedo veramente se fosse una cosa giusta da fare e che personalmente non ho mai fatto.
 
Dalle foto sembra sia esploso un iniettore
 
Dalle foto sembra sia esploso un iniettore

Veramente!? o_O

l'unica cosa che sò è che quest'auto è rimasta ferma per un pò il che spiega i pochi Km, 65.000 in 7 anni, è stata anche sostituita la turbina perche pare fischiava... da 3 mesi che possiedo questo mezzo ho fatto solo 3.500 km e mi sembra giri ottimamente, sia di prestazione che di consumi, non perde olio e non ne consuma, invece scopro man mano qualche magagna come questo sbruciachiamento sotto il copri motore e volendo una cosa che ancora non mi quadra è l'usura del volante e le mostrine mille righe sia del volante che della console che sono molto usurate per un mezzo di cosi pochi km...
Spero non scoprire altro
 
Veramente!? o_O

l'unica cosa che sò è che quest'auto è rimasta ferma per un pò il che spiega i pochi Km, 65.000 in 7 anni, è stata anche sostituita la turbina perche pare fischiava... da 3 mesi che possiedo questo mezzo ho fatto solo 3.500 km e mi sembra giri ottimamente, sia di prestazione che di consumi, non perde olio e non ne consuma, invece scopro man mano qualche magagna come questo sbruciachiamento sotto il copri motore e volendo una cosa che ancora non mi quadra è l'usura del volante e le mostrine mille righe sia del volante che della console che sono molto usurate per un mezzo di cosi pochi km...
Spero non scoprire altro
fatti fare una diagnosi e verifica se i km sono effettivi o scalati..
 
fatti fare una diagnosi e verifica se i km sono effettivi o scalati..

Questa storia sta occupando troppo i miei pensieri... se scopro che c'è stato qualche manomissione penso andrò dal mio legale per che chieda chiarimenti a chi me l'ha venduta, questo è sicuro visto che nell'atto di vendita viene stipulato chilometraggio e prezzo concordato e se non corrispondono posso fare valere i miei diritti.
Però cerco di credere che cosi non sia e che invece sia un mezzo finito in mani sbagliate e in tal caso la rimetterò in sesto come si merita, non mancherò di farvi sapere cosa viene fuori dal check up in concessionaria dopo il 15 giugno.
 
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Buongiorno, sabato ho ritirato la Pantera dalla concessionaria dove hanno fatto un bel pò di lavoro e sopratutto rifatto tutti i cablaggi sotto il copri testata sostituendo tutti i corrugati e poi nastrandoli tutti con un nastro speciale resistente alle alte temperature. Sono stati anche verificate tutte le tubazioni e sostituite certe. Si è poi scoperto che l'auto sarà rimasta ferma molto a lungo, probabilmente qualche anno immobile! perche è come se fosse tutta secca! e il risultato è stato che hanno dovuto sostituire diversi giunti, testata e sopra testata, rifatta distribuzione e robe varie. C'era dell'olio nella sede delle candele! incredibile... Bella fattura di certo ma secondo loro l'auto è ottima e il motore perfetto, non c'è che dire il Tbi che sarebbe la base del motore della 4C è veramente entusiasmante...
Per il chilometraggio secondo loro sono i suoi, non appare nessuna manomissione ma anche loro sono rimasti stupiti dei danni creati dal non avere girato per molto tempo. Pure il volante, dall'aspetto sembra avere un chilometraggio folle perche la pelle si pela solo a guardarla... credo lo farò sostituire pure lui, però devo stare attento perche se continuo cosi mi tocca rifarla tutta e finirà per costarmi troppo. Venerdi ho girato con un'amico in una modesta Bmw 118D con 250.000km e sono rimasto di stucco per la qualità degli interni dopo 6 anni e tanta strada, rispetto alla mia 159 sembra uscita dalla fabbrica ieri. Non capisco ancora come abbia potuto deteriorarsi a quel modo. Non sono deluso ma un pò scottato si, speriamo di diggerire la cosa rapidamente.

Ieri ho fatto un giro e niente quest'auto dà un piacere di guida notevole, con l'assetto rivisto e ora un motore a puntino è veramente una favola, prestazionale, silenziosa, confortevole e a mio avviso molto di classe.

Ora vedrò di verificare attentamente quel sotto motore che a mio avviso è troppo vicino a terra e nel caso modificarlo.

;)
 
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Buongiorno, sabato ho ritirato la Pantera dalla concessionaria dove hanno fatto un bel pò di lavoro e sopratutto rifatto tutti i cablaggi sotto il copri testata sostituendo tutti i corrugati e poi nastrandoli tutti con un nastro speciale resistente alle alte temperature. Sono stati anche verificate tutte le tubazioni e sostituite certe. Si è poi scoperto che l'auto sarà rimasta ferma molto a lungo, probabilmente qualche anno immobile! perche è come se fosse tutta secca! e il risultato è stato che hanno dovuto sostituire diversi giunti, testata e sopra testata, rifatta distribuzione e robe varie. C'era dell'olio nella sede delle candele! incredibile... Bella fattura di certo ma secondo loro l'auto è ottima e il motore perfetto, non c'è che dire il Tbi che sarebbe la base del motore della 4C è veramente entusiasmante...
Per il chilometraggio secondo loro sono i suoi, non appare nessuna manomissione ma anche loro sono rimasti stupiti dei danni creati dal non avere girato per molto tempo. Pure il volante, dall'aspetto sembra avere un chilometraggio folle perche la pelle si pela solo a guardarla... credo lo farò sostituire pure lui, però devo stare attento perche se continuo cosi mi tocca rifarla tutta e finirà per costarmi troppo. Venerdi ho girato con un'amico in una modesta Bmw 118D con 250.000km e sono rimasto di stucco per la qualità degli interni dopo 6 anni e tanta strada, rispetto alla mia 159 sembra uscita dalla fabbrica ieri. Non capisco ancora come abbia potuto deteriorarsi a quel modo. Non sono deluso ma un pò scottato si, speriamo di diggerire la cosa rapidamente.

Ieri ho fatto un giro e niente quest'auto dà un piacere di guida notevole, con l'assetto rivisto e ora un motore a puntino è veramente una favola, prestazionale, silenziosa, confortevole e a mio avviso molto di classe.

Ora vedrò di verificare attentamente quel sotto motore che a mio avviso è troppo vicino a terra e nel caso modificarlo.

;)
Ottima notizia il fatto che non abbia km scalati... Un po' meno il fatto che sia rimasta ferma, spesso le auto si rovinano molto di più a stare ferme che utilizzandole.
Il fattore usura potrebbe essere portato proprio da quel fatto, magari stando tutto il giorno sotto il sole, pioggia, neve, freddo, caldo, porti ad un usura precoce e adesso utilizzandola si va rovinare qualcosa di già compromesso...
Le abitudini poi la fanno da padrona, nel mio caso ho il brutto vizio di tenere la mano sul cambio e quindi porterà ad un' invecchiamento precoce del pomello.
Secondo me sostituendo le parti ormai rovinate e tenendola con cura come stai facendo ti sapra poi dare solo soddisfazioni !
 
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Grazie per l'incoraggiamento.
Non sò se perche viaggio un pò troppo di fantasia ma quando vedo la 159 mi dico sempre che se fosse stata costruita con i criteri produttivi tedeschi secondo me sarebbe di sicuro un modello di riferimento per tutto il mondo automobilistico.
Qualità Germanica e design Italiano credo sia un connubio imbattibile. D'altronde ci si sta già lavorando
 
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