cosa c'è di dischi e pastiglie economiche?

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da atavolett, 29 Dicembre 2014.

  1. saluti a tutti .volevo un consiglio. sto per ambiare dischi e pastiglie. dischi ferodo e pastiglie brembo. qualcun ha gia fatto questo esperimento please :confused:
     
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  3. beh i materiali da te elencati sono tutt'altro che economici brembo è il top, di ferodo ne parlano bene, sinceramente non so come si comportano i dischi ferodo ma visto che hai un 1.4 TS non credo avrai necessità di dischi ad altissime prestazioni forati/baffati...
    attendiamo altri pareri sui dischi freno ferodo visto che li vorrei montare anche io sul 166 al prossimo cambio freni.
    :decoccio:
     
  4. Io farei il contrario: dischi Brembo e pastiglie ferodo.
     
  5. Tavoletta guarda qui:

    la 145 di primo equipaggiamento prevede dispositivi ATE

    praticamente è la Marca di tutto il sistema frenante della 145

    dischi pinze e ferodi

    foto cosa c'è di dischi e pastiglie economiche? - {attachcounter}

    [h=4]Disco freno (ATE)[/h]

    • MAPP-Code disponibile:
    • Alesaggio-Ø [mm]:13
    • Diametro interno [mm]:126,7
    • Diametro centraggio [mm]:59
    • Altezza [mm]:40,5
    • Foro interno-Ø [mm]:98
    • N° fori:4
    • Superficie:rivestito
    • Lavorazione/Trattamento:legato /ad alto tenore di carbonio
    • Tipo disco freno:ventilato
    • Spessore min. [mm]:18,2
    • Spessore disco freno [mm]:20,0
    • Diametro [mm]:257,5

    da anno : 01/1997
    Lato montaggio : Assale anteriore



    ti consiglio questi a 33 euro la coppia anteriore

    Disco freno rivestito legato /ad alto tenore di carbonio ventilato ATE (24.0320-0142.1) - online favorevole


    abbinati a questi elementi frenanti:


    foto cosa c'è di dischi e pastiglie economiche? - {attachcounter}http://cdn.autoteiledirekt.de/thumb?m=1&id=956165&lng=it 31 euro la coppia Kit pastiglie freno, Freno a disco ATE Con contatto segnalazione usura ATE (13.0460-7067.2) - online favorevole

    [h=4]Kit pastiglie freno, Freno a disco (ATE)[/h]

    • MAPP-Code disponibile:
    • Marchio controllo:E1 90R-01305/122
    • Sistema frenante:ATE
    • Lunghezza contatti di segnalazione [mm]:198
    • Contatto avvisatore usura:Con contatto segnalazione usura
    • Spessore [mm]:17,9
    • Altezza [mm]:52,7
    • Larghezza [mm]:156,3

    da anno : 01/1997
    Lato montaggio : Assale anteriore



     
  6. Da quando ho usato pastiglie brembo ho capito che vale la pena spendere qualcosa in piu,
    la pastiglia dura quanto il disco, io dopo 120.000 km, non ero ancora al limite del disco e la pastiglia aveva molta polpa,
    quindi trovo le brembo qualitativamente migliori di altre.
    Questa la mia esperienza, magari a sentire altre esperienze in merito.
    Per quanto riguarda il disco secondo me la marca non cambia nulla, e un pezzo di ferro, e oppinione personale, potrei sbagliarmi.

    Ma su tutto ricambi come si e garantiti sulla merce ???

    ciao
     
  7. Uno,il disco non è un pezzo di ferro.........Due,la Brembo non produce pastiglie,mette solo il marchio,la Brembo produce dischi.Di pastiglie migliori ce n'è in quantità,tipo Textar ad esempio,ma se ne vuoi di più economici devi soltanto chiedere al ricambista.
     
  8. io ho le tarox all anteriore e le trw alle posteriori con dischi ancora originali ma quasi da cambiare e vanno una cannonata
     
  9. #8luciano55,31 Dicembre 2014
    Ultima modifica: 31 Dicembre 2014

    Spiega cose un disco?
     
  10. ogni disco a le sue proprietà e caratteristiche tecniche diverse in base alla mescola con cui vengono prodotti e in base al modello prodotto....(forato,ventilato, normale ecc...), possono essere fatti di vari materiali, ferrosi come ghisa, acciaio, ceramica, carbonio, alluminio ecc......fatto sta che i dischi non sono tutti uguali ma cambiano molto in base alle proprie caratteristiche ce il disco che si surriscalda in modo assurdo rovinandoti i freni in pochi km e il disco che e ben costruito, non scalda eccessivamente e non usura e cristallizza subito le pastiglie
     
  11. Precisazione tecnica:
    Materiali ferrosi: leghe di acciaio e ghise.
    Materiali non ferrosi: alluminio, rame ecc.. Ma l'alluminio non viene utilizzato nei dischi direttamente, più probabilmente nelle campane;
    Materiali ceramici: carbonio, ossidi vari sinterizzati ecc..

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