Cosa controllare dopo acquisto

dschinella

Nuovo Alfista
3 Luglio 2015
9
5
4
CS
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Salve innanzitutto complimenti per il forum, oggi abbiamo acquistato una Giulietta 2.0 140 cv del 2012 78000 km.
Ho già fatto una sorta di stress test su cambio e frizione, fortunatamente non scivola (ho letto nel forum che è un problema noto suo diesel), domani mi reco dal meccanico di fiducia per un controllo generale. C'è qualcosa da controllare nello specifico?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io direi: che cosa c'è da controllare prima dell'acquisto, no? :)
Comunque in generale, ti direi di fare un controllo tu stesso con la macchina in marcia (ad es. se lo sterzo non penda da un lato) e con le varie parti mobili: aprie/chiudi i vani, muovi sedili, premi tutti i tasti etc per verificare che tutto sia in funzione.

Io direi: che cosa c'è da controllare prima dell'acquisto, no? :)
Comunque in generale, ti direi di fare un controllo tu stesso con la macchina in marcia (ad es. se lo sterzo non penda da un lato) e con le varie parti mobili: aprie/chiudi i vani, muovi sedili, premi tutti i tasti etc per verificare che tutto sia in funzione.

Credo che il nostro amico si riferisca alla manutenzione ordinaria e non quella straordinaria, che sicuramente ha controllato prima dell'acquisto. Ameno spero.....

- Informazione Pubblicitaria -
Vi ringrazio per le risposte comunque mi riferivo ad eventuali difetti noti, ad ogni modo da quando ho scritto è passato un pò di tempo e quasi 12000 km e la macchina per ora va perfettamente.

Vi ringrazio per le risposte comunque mi riferivo ad eventuali difetti noti, ad ogni modo da quando ho scritto è passato un pò di tempo e quasi 12000 km e la macchina per ora va perfettamente.

ormai non c'è più nulla da controllare, se aveva difetti in 12 mila li tirava fuori, l unico difetto che ho riscontrato io intorno agli 80 mila e stato il coperchio dello scambiatore di calore

X