Cosa decidere Alfa 156 146 166

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da Filippo779, 9 Gennaio 2009.

1. Allora vi chiedo un consiglio, devo comprare una macchina e ovviamente voglio l'ALFAROMEO, e purtroppo non posso permettermi una nuova sono indeciso se prendere una 156 jdt o una 166 ecc.. insomma con 6000euri cosa e meglio comprare la 156 166 146? grazie già a tutti!

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Possibile acquisto Alfa Romeo Giulia Veloce 2.2 Turbo Diesel Area Acquisti Alfisti 17 Maggio 2017
    Acquisto la mia prima Alfa Romeo, consigli? Area Acquisti Alfisti 5 Aprile 2017
    Dubbi diesel Alfa 147 1.9 120 cv vs Giulietta 1.6 105 cv Area Acquisti Alfisti 23 Febbraio 2017

3. io opterei per la 146, non solo perché la possiedo e ne sono innamorato, fiero e contento... Sopratutto perché ha i costi di manutenzione, di mantenimento e di consumi, piú bassi rispetto alle altre, piú pesanti...
    Come motorizzazione consiglio il 1.6 o il 1.8 che hanno buon rapporto di qualitá/spese, mentre il 1.4 che ho io, e il 2.0 TS consumano troppo rispetto a quello che effettivamente danno... ;)

Poi, per caritá, ogniuno ha i suoi, io la penso cosí... ;)

4. Grazie Gremlin della tua pronta risposta, mi piacerebbe molto la 146 1.9 JTD ma 6000euri non bastano sigh. l'unica scelta che o trovato per avere un 1.9jtd e una 156 in mediocre stato mi sa che devo scegliere un benzina tu cosa ne dici meglio benzina se non si a la possibilità di spendere di piu?

5. dipende dall´uso che fai dell´auto, scusa che rispondo solo ora, ma sono appena tornato dalla discoteca... :D

Comunque il diesel, ti conviene soltanto, se fai molti, ma molti kilometri...
    Sennó, vai di benza... Ti diverti mooolto di piú, paghi meno bollo, paghi meno assicurazione, e non ti fanno i problemi, per le emissioni di gas di scarico...(che le euro2 diesel le fanno a quanto ne so io...)

Vai di benzina, e come ti idcevo per tenere buono il rapporto qualitá/prezzo cerca una buona 146 1.6 o 1.8 (in base alla potenza che vorresti avere) , la trovi del 98/99 a 2.000 / 3.000 Euro al massimo...e tenute bene! ;)

L´importante é, appena la trovi, di controllare se e quando sono stati fatti gli interventi di manutenzione a cinghie servizi, distribuzione e pompa acqua... Vai sul sicuro!

Se no, se proprio fai tanti tanti chilometri, ti conviene prendere una 1.8 e metterci il GPL, ora come ora spendi 2000 euro per un buon impianto, compreso il montaggio, e hai una belva a gpl, che tiri su quello che hai speso nel giro di massimo 2 anni di ciclo urbano...(se ne fai tanta di strada) ;)

Per qualunque altra domanda, puoi anche contattarmi su MSN, che continuiamo lí! ;)

6. Io prenderei una 156, sono di parte lo so, ma la mia ogni volta che la guardo mi piace sempre più.Poi è spaziosa, ed è giusta per le mie esigenze.
    La 166, secondo me, è troppo grande, e come linea non mi entusiasma più di tanto.
    La 146 per me sarebbe scomoda(anche se molto bella), ho una bambina piccola e spostarmi con tutto il carico che richiede(passeggino, borse varie ,ecc.), mi risulterebbe scomodo.
    Secondo me per effettuare una scelta giusta , devi capire bene il tuo utilizzo della macchina.Se hai famiglia ti converrebbe una macchina medio grande, se no puoi optare per la 146,che è bella e sportiva.:)

7. Mmmmmm bella domandona:p
    io direi 156 (mi piace troppo) benzina o diesel dipende dal tuo uso dell auto quindi se fai molti chilometri diesel...... se no una 156 benzina :decoccio:

8. Per i tanti chilometri rimane il GPL, che secondo me é la scelta migliore... Non dimentichiamo i problemi che fanno molte cittá alle auto diesel senza f.a.p., ed euro 2...

Poi le alfa devono essere benzina, e rombare! ...é tradizione! :D
    Sennó perché comprare un´alfa, se poi sibila come una crucca...?:lol2:

Come dicevo gli impianti ad iniezione liquida ormai costano poco, e nel giro di 2 anni, massimo 3, si rimborsano, e si inizia a mettersi i soldi in tasca...
    I benzinai che hanno il GPL in italia ci sono a bizzeffe... e i costi di manutenzione rimangono sempre piú basssi di quelli del jtd... :rolleyes:

Ps. si sa che sono sempre stato sostenitore delle auto a benzina e gas, piú economiche e meno inquinanti di quelle a diesel, quindi anche tra 2, 3 anni non avranno i problemi che avranno sicuramente i diesel di vecchia generazione...::cop::

9. Allura grazie gremlin max e ivan, mi viene una domanda ma su un'alfa da 5000 o 6000 euri spendere 2000 euri di impianto a gpl sono tanti potrei spendere 8000euri e prendere un'alfa migliore o no? vi confesso una cosa io o sempre amato la 166 vado fuori ma e troppo grande io abito in montagna e o paura che sulla neve sia troppo pesante, azz gremlin mi dice la 146 e io mi butterei sul 1,6 del 99 che o visto gia invece max e ivan la 156 che dilemma cosa scegliere???? mio genere mi venderebbe la Q4 a 5000 euri ma e mezza demolita di meccanica a tutto da rifare mi conviene metterci mano? io penso di no. Il fatto che o solo un mese di tempo poi devo decideree

10. Faccio piu o meno 30000km all'anno, il fatto dell'euro 2 3 4 e un problemino da affrontare dove abito io nn o problemi a circolare ma se una volta vado tipo Milano l'euro 2 fra un' anno nn puo circolare e questo e assai pesante, ma l'euro 3 costa sicuramente di piu di quello che posso spendere, quindi forse avete ragione voi il GPL e l'unica soluzione o no?

11. Guarda, col GPL non ti da problemi nessuna cittá, puoi circolare dove vuoi... e per la seconda... Se spendi 5000 per la q 4 e devi rimetterla a posto, con meno di 7000 non tela cavi, i pezzi per la q4 costano tanto, e la manutenzione uguale...
    Io al tuo posto avendo 6000 euro da spendere, prenderei una 146 1.6 del 98, spendi 2000 euro per comprarla, 2000 per l´impianto a gas, e col resto tela metti un po a posto, la fai lucidare dal carrozziere e hai un´auto sportiva, cattiva, e sembrerá nuova di pacca... ;)