Cosa decidere Alfa 156 146 166

Filippo779

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2009
29
0
1
45
AO
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
166
Motore
2.0 16V T. S. GPL
Allora vi chiedo un consiglio, devo comprare una macchina e ovviamente voglio l'ALFAROMEO, e purtroppo non posso permettermi una nuova sono indeciso se prendere una 156 jdt o una 166 ecc.. insomma con 6000euri cosa e meglio comprare la 156 166 146? grazie già a tutti!
 
io opterei per la 146, non solo perché la possiedo e ne sono innamorato, fiero e contento... Sopratutto perché ha i costi di manutenzione, di mantenimento e di consumi, piú bassi rispetto alle altre, piú pesanti...
Come motorizzazione consiglio il 1.6 o il 1.8 che hanno buon rapporto di qualitá/spese, mentre il 1.4 che ho io, e il 2.0 TS consumano troppo rispetto a quello che effettivamente danno... ;)

Poi, per caritá, ogniuno ha i suoi, io la penso cosí... ;)
 
Grazie Gremlin della tua pronta risposta, mi piacerebbe molto la 146 1.9 JTD ma 6000euri non bastano sigh. l'unica scelta che o trovato per avere un 1.9jtd e una 156 in mediocre stato mi sa che devo scegliere un benzina tu cosa ne dici meglio benzina se non si a la possibilità di spendere di piu?
 
dipende dall´uso che fai dell´auto, scusa che rispondo solo ora, ma sono appena tornato dalla discoteca... :D

Comunque il diesel, ti conviene soltanto, se fai molti, ma molti kilometri...
Sennó, vai di benza... Ti diverti mooolto di piú, paghi meno bollo, paghi meno assicurazione, e non ti fanno i problemi, per le emissioni di gas di scarico...(che le euro2 diesel le fanno a quanto ne so io...)

Vai di benzina, e come ti idcevo per tenere buono il rapporto qualitá/prezzo cerca una buona 146 1.6 o 1.8 (in base alla potenza che vorresti avere) , la trovi del 98/99 a 2.000 / 3.000 Euro al massimo...e tenute bene! ;)

L´importante é, appena la trovi, di controllare se e quando sono stati fatti gli interventi di manutenzione a cinghie servizi, distribuzione e pompa acqua... Vai sul sicuro!

Se no, se proprio fai tanti tanti chilometri, ti conviene prendere una 1.8 e metterci il GPL, ora come ora spendi 2000 euro per un buon impianto, compreso il montaggio, e hai una belva a gpl, che tiri su quello che hai speso nel giro di massimo 2 anni di ciclo urbano...(se ne fai tanta di strada) ;)

Per qualunque altra domanda, puoi anche contattarmi su MSN, che continuiamo lí! ;)
 
Io prenderei una 156, sono di parte lo so, ma la mia ogni volta che la guardo mi piace sempre più.Poi è spaziosa, ed è giusta per le mie esigenze.
La 166, secondo me, è troppo grande, e come linea non mi entusiasma più di tanto.
La 146 per me sarebbe scomoda(anche se molto bella), ho una bambina piccola e spostarmi con tutto il carico che richiede(passeggino, borse varie ,ecc.), mi risulterebbe scomodo.
Secondo me per effettuare una scelta giusta , devi capire bene il tuo utilizzo della macchina.Se hai famiglia ti converrebbe una macchina medio grande, se no puoi optare per la 146,che è bella e sportiva.:)
 
Mmmmmm bella domandona:p
io direi 156 (mi piace troppo) benzina o diesel dipende dal tuo uso dell auto quindi se fai molti chilometri diesel...... se no una 156 benzina :decoccio:
 
Per i tanti chilometri rimane il GPL, che secondo me é la scelta migliore... Non dimentichiamo i problemi che fanno molte cittá alle auto diesel senza f.a.p., ed euro 2...

Poi le alfa devono essere benzina, e rombare! ...é tradizione! :D
Sennó perché comprare un´alfa, se poi sibila come una crucca...?:lol2:

Come dicevo gli impianti ad iniezione liquida ormai costano poco, e nel giro di 2 anni, massimo 3, si rimborsano, e si inizia a mettersi i soldi in tasca...
I benzinai che hanno il GPL in italia ci sono a bizzeffe... e i costi di manutenzione rimangono sempre piú basssi di quelli del jtd... :rolleyes:

Ps. si sa che sono sempre stato sostenitore delle auto a benzina e gas, piú economiche e meno inquinanti di quelle a diesel, quindi anche tra 2, 3 anni non avranno i problemi che avranno sicuramente i diesel di vecchia generazione...::cop::
 
Allura grazie gremlin max e ivan, mi viene una domanda ma su un'alfa da 5000 o 6000 euri spendere 2000 euri di impianto a gpl sono tanti potrei spendere 8000euri e prendere un'alfa migliore o no? vi confesso una cosa io o sempre amato la 166 vado fuori ma e troppo grande io abito in montagna e o paura che sulla neve sia troppo pesante, azz gremlin mi dice la 146 e io mi butterei sul 1,6 del 99 che o visto gia invece max e ivan la 156 che dilemma cosa scegliere???? mio genere mi venderebbe la Q4 a 5000 euri ma e mezza demolita di meccanica a tutto da rifare mi conviene metterci mano? io penso di no. Il fatto che o solo un mese di tempo poi devo decideree
 
Faccio piu o meno 30000km all'anno, il fatto dell'euro 2 3 4 e un problemino da affrontare dove abito io nn o problemi a circolare ma se una volta vado tipo Milano l'euro 2 fra un' anno nn puo circolare e questo e assai pesante, ma l'euro 3 costa sicuramente di piu di quello che posso spendere, quindi forse avete ragione voi il GPL e l'unica soluzione o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda, col GPL non ti da problemi nessuna cittá, puoi circolare dove vuoi... e per la seconda... Se spendi 5000 per la q 4 e devi rimetterla a posto, con meno di 7000 non tela cavi, i pezzi per la q4 costano tanto, e la manutenzione uguale...
Io al tuo posto avendo 6000 euro da spendere, prenderei una 146 1.6 del 98, spendi 2000 euro per comprarla, 2000 per l´impianto a gas, e col resto tela metti un po a posto, la fai lucidare dal carrozziere e hai un´auto sportiva, cattiva, e sembrerá nuova di pacca... ;)