vorrei capire cosa potrebbe succedere se si hanno problemi alla frizione con il cambio che si blocca continuamente ma non si ha voglia di cambiare la frizione, cosa succede se si trascura un problema del genere
Ultima modifica:
La tua domanda non è molto chiara comunque un malfunzinamento della frizione e un inserimento forzato delle marcie può causare gravi danni al cambio.vorrei capire cosa potrebbe succedere se si hanno problemi alla frizione con il cambio che si blocca continuamente ma non si vuole cambiare la frizione, cosa succede se si trascura un problema del genere
Mi par di capire che non è il cambio che si blocca ma le marcie che si "impuntano".un disastro insomma, chiedevo perchè mi succede che a motore freddo il cambio è completamente bloccato in tutte le marce e i meccanici mi hanno detto di cambiare frizione ecc. anche se riscalda un pò il motore a volte il cambio si blocca ma quando capita entrano bene le marce, il problema è soprattutto dalla seconda alla prima che si blocca completamente o anche la retromarcia e tutto il resto, la frizione mi dicono che è durissima anche se forse perchè io sono abituato e non ci faccio caso, ho già preso un kit frizione completo che mi arriverà giovedi, in pratica se io non dovessi cambiare nulla potrei buttare via la macchina![]()